Dunk Contest
Ad aprire le danze tocca a Dwight Howard, che schiaccia al contrario con una mano. La giuria, formata da Dwyane Wade, Common, Candace Parker, Chadwick Boseman e Scottie Pippen dà un 41.
Subito dopo, Jones Jr decide di spiccare il volo saltando il compagno di squadra Adebayo, mentre viene portata una torta sul parquet per celebrare il suo compleanno: il voto è 46.
Pat Connaughton decide invece di partire così. La sua schiacciata, secondo i giudici, vale 45:
L’ultimo del primo giro è Aaron Gordon, che ottiene un 50.
Subito dopo, Dwight Howard replica la celebre schiacciata alla Superman, con tanto di numero 24 stampato sul petto. I giudici danno un 49.
Connaughton scavalca invece Giannis Antetokounmpo, sbattendo anche la palla sul tabellone, e ottiene 50.
Stessi voti per Jones Jr e Gordon: il primo con un 360 sotto le gambe, il secondo scavalca Chance the Rapper, schiacciando in reverse sotto le gambe.
A qualificarsi per la fase finale sono Jones Jr e Gordon.
DJJ apre le danze con un 50:
Gordon risponde, con un altro 50:
Per la schiacciata finale, Jones Jr si gioca l’asso. La sua schiacciata è davvero spettacolare:
La sfida sembra indirizzata definitivamente, ma Gordon stupisce tutti e regala un’altra schiacciata spettacolare, forse la migliore di tutta la gara:
Per entrambi, il voto è 50. Si va quindi a oltranza. Tocca ancora a Jones Jr:
Gordon risponde, replicando ancora con la collaborazione di Chance. I giudici comunque danno ancora 50, il che significa un ulteriore round di spareggio:
Per l’ultima schiacciata, Jones Jr tenta una schiacciata sotto le gambe, staccando appena dopo la linea del tiro libero. Il voto dei giudici è 48 e tutto passa nelle mani del giocatore dei Magic:
Aaron Gordon decide di dare spettacolo. Chiama e convince un titubante Tacko Fall, per prendere la palla da sopra la sua testa e schiacciare. Il tentativo riesce, anche se non perfettamente. Tutti si aspettano una sua vittoria, ma sorprendentemente il voto è 47, un punto in meno di Derrick Jones Jr, che diventa il nuovo campione.