News NBA

NBA, Draymond Green:”Andrew Wiggins può diventare un grande difensore”

I Golden State Warriors credono nelle potenzialità di Andrew Wiggins, e vogliono dimostrare di aver acquisito un giocatore ancora futuribile.

Nonostante si tratti della prima scelta al Draft del 2014 infatti, la parabola cestistica del giocatore ha subito una netta flessione nel corso degli ultimi anni.

Complice un gioco probabilmente superato dalla NBA, i Minnesota Timberwolves non ci hanno messo molto ad impacchettare Andrew Wiggins nella Baia.

Uno dei senatori dello spogliatoio come Draymond Green però, si è apertamente schierato a favore del nuovo arrivato, intravedendo il lui il potenziale per diventare un giocatore da quintetto difensivo.

Penso che possa essere un giocatore da quintetto difensivo. Questo è uno dei miei obiettivi che mi sono imposto di fargli raggiungere. Come leader di questa squadra, questa è una delle cose su cui voglio davvero spingerlo. Ha tutti gli strumenti e le doti per farcela, compreso l’atletismo. Mi ricorda molto Kevin Durant come difensore, in cui magari paiono alti ed esili, ma molto agili. ha le capacita per muoversi bene. Entrambi sono ragazzi molto magri, ma certamente non deboli. Da quel punto di vista, mi ricorda molto Kevin. E Kevin è un grande difensore. Quindi dovrebbe sviluppare questo suo lato, e penso che sia nelle sue capacità. Negli accoppiamenti in cui l’ho visto abbinarsi da quando è arrivato ha dimostrato molto talento, soprattuto contro avversari molto capaci. Se affinasse questo suo lato, penso che potrebbe diventare un avversario ostico. E comunque stiamo parlando di una prima scelta al Draft, capace di metterne 20 a serata. A mio avviso si tratta di un grande giocatore. Io non ho molti più anni di lui in NBA, ma voglio aiutarlo a far uscire il suo talento nel migliore nei modi, come ho sempre fatto con tutti i miei compagni di squadra. 

In questa sua ultima stagione a Minneapolis, Andrew Wiggins ha collezionato una media di 22 punti, 5 rimbalzi e 3 assist.

 

Leggi anche:

All-Star Game: l’NBA confermerà le modifiche anche per l’anno prossimo

NBA, Nikola Jokic: “Ho perso 11 kg durante la stagione”

Noah chiarisce la sua posizione nei confronti di LeBron James: “Non lo odio”

Share
Pubblicato da
Lorenzo Garbarino

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 giorno

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni