Questa notte Joel Embiid ha portato a casa una prestazione da 39 punti e 16 rimbalzi, trascinando così alla vittoria i Philadelphia 76ers contro i Brooklyn Nets per 112-104. Dopo la sua grande partita, il centro camerunese si è definito: “Il giocatore più forte del mondo”.
Intervistato da ESPN, il numero 21 76ers ha spiegato il suo atteggiamento in campo e il suo compito:
“Dovevo essere aggressivo e prendere qualche fallo: questo era il mio compito. Sapevo come arginare Dinwiddie: dovevo costringerlo a passare la palla e bloccare il tiro. L’All-Star Game è stato divertente, se stavo lì era perché sono tra i migliori: oggi ho dimostrato di essere il migliore del mondo. Il mio obiettivo è quello di giocare ogni partita e vincere”
Nella notte tra sabato e domenica i 76ers giocheranno in trasferta a Milwaukee, dove affronteranno i Bucks di Giannis Antetokounmpo. Dopo queste dichiarazioni, gli occhi saranno puntati tutti su Embiid e sul colosso greco, con il centro di Phila che rilancia:
“Sarà una grande partita. Ci siamo affrontanti già due volte in stagione: la prima abbiamo vinto e l’ultima volta, invece, hanno vinto loro. Sabato vogliamo vincere”
Oltre a Embiid, i protagonisti della vittoria di questa notte per i padroni di casa sono stati Tobias Harris con i suoi 22 punti, 12 rimbalzi e 6 assist e Alec Burks (19 punti, 4 rimbalzi e 1 assist). Per i Nets, invece, spiccano LeVert (25 punti, 6 rimbalzi e 5 assist) e Dinwiddie con 22 punti, 5 rimbalzi e 8 assist.
Per continuare a vincere e ad andare più lontano possibile nei Playoffs, Philadelphia dovrà fare affidamento su Embiid e su tutti i suoi giocatori migliori, tra cui Simmons che, attualmente, è alle prese con un problema alla schiena.
LEGGI ANCHE:
Risultati NBA: Miami inciampa sui 50 punti di Young. Troppi Rockets per Golden State, i Bucks riprendono la marcia
NBA, Trae Young si vendica su Butler: “Prevedo il futuro”
NBA, Nikola Jokic: “Ho perso 11 kg durante la stagione”