La vendetta è un piatto che va servito freddo e Trae Young lo sa bene: dopo il career-high di questa notte si è anche preso la rivincita su Jimmy Butler, stella dei Miami Heat.
Tramite un tweet sul proprio profilo il numero 11 degli Atlanta Hawks ha scritto:
“Per vostra informazione Jimmy Butler aveva ragione, prevedo il futuro… sapevo come sarebbe andata con largo anticipo“
Per capire il senso di questo post bisogna tornare indietro allo scorso 11 dicembre quando, a Miami con un vantaggio di 6 punti e meno di un minuto da giocare, Trae Young aveva urlato: “É finita”.
Gli Heat, tuttavia, riuscirono prima a pareggiare e poi a conquistare la vittoria nel supplementare: al termine della gara, Jimmy Butler aveva postato su Instagram una foto di Young con scritto:
“Questo ragazzo, Trae Young, sa prevedere il futuro. Aveva ragione. La partita era finita“
Con il suo career-high Young è diventato il quarto giocatore più giovane della storia NBA a segnare 50 punti in una partita: prima di lui LeBron James, Devin Booker e Brandon Jennings.
Serata amara per Jimmy Butler che, oltre la sconfitta, non ha giocato una grande partita visti i suoi 17 punti, 8 rimbalzi e 3 assist.
Per Atlanta bene Kevin Huerter (17 punti, 7 rimbalzi e 4 assist), Hunter (17 punti, 6 rimbalzi e 2 assist) e Reddish con 16 punti e 4 rimbalzi. Tra le fila di Miami spicca la prestazione di Bam Adebayo con i suoi 28 punti, 19 rimbalzi e 7 assist.
Occhi puntanti su Butler e Trae Young per la prossima sfida: entrambi promettono scintille, sia in campo che sui Social.
LEGGI ANCHE:
Risultati NBA: Miami inciampa sui 50 punti di Young. Troppi Rockets per Golden State, i Bucks riprendono la marcia
NBA, Stagione finita per Kyrie Irving: si opera alla spalla
NBA, Draymond Green:”Andrew Wiggins può diventare un grande difensore”