Curiosità

CJ McCollum: “C’è il Coronavirus, non firmo più autografi”

Fino ad oggi, in NBA, nessuno ancora aveva parlato pubblicamente del Covid-19, meglio noto come Coronavirus. La prima vittima negli USA, però, ha automaticamente alzato il livello d’allerta in tutta la nazione, così come ha annunciato ieri Donald Trump durante la sua conferenza stampa d’aggiornamento.

Specialmente in Oregon dove sono stati scoperti i primi casi di persone infette. Subito dopo questa notizia, CJ McCollum, stella dei Portland Trail Blazers, ha annunciato tramite un tweet di sospendere temporaneamente ogni contatto ravvicinato con i propri tifosi e di non voler più firmare autografi.

Queste le parole utilizzate da McCollum sul famoso social network:

“Il Coronavirus è ufficialmente arrivato in Oregon, più specificamente a Lake Oswego. Fate in modo di lavarvi le mano col sapone per almeno 20 secondi e copritevi la bocca quando tossite. Prendo ufficialmente una pausa dalla firma degli autografi fino a nuova comunicazione”.

La NBA stessa, nel frattempo, ha risposto in prima persona con un comunicato di questo genere, senza prendere in considerazione, per ora, il fatto di cancellare o rinviare partite:

“La salute e la sicurezza dei nostri impiegati, squadre, giocatori e tifosi è di primaria importanza. Ci siamo coordinando con le franchigie e siamo consultando con il centro di controllo, nonché con specialisti sulle malattie infettive, e continueremo a monitorare attentamente la situazione”.

 

LEGGI ANCHE:

Risultati NBA, crollano LeBron e i Lakers a Memphis. Partita tiratissima tra Boston e Houston

NBA, Carmelo Anthony apre ad un ritorno con i New York Knicks

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, i Lakers tornano a Dallas e Doncic piange: “È stato tutto emozionante”

Lo sloveno si è particolarmente emozionato durante il video tributo dei texani

fa 2 giorni

NBA, Denver licenza Mike Malone. Jokic: “Le persone vanno e vengono”

La franchigia ha deciso di licenziare Malone dopo l'altalenante percorso nell'attuale regular season

fa 2 giorni

I Lakers vincono contro OKC e lanciano un messaggio a tutta la NBA

I Lakers hanno dato prova di una prestazione di prim'ordine vincendo con 27 punti di…

fa 6 giorni

NBA, Steve Kerr incorona Jokic: “È più forte anche di Jabbar”

Il lungo di Denver etichettato come il più forte lungo di sempre

fa 6 giorni

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 6 giorni