I New York Knicks hanno nominato presidente Leon Rose, in via ufficiale. La società non ha rivelato i dettagli dell’accordo con l’ex agente. Il suo compito sarà quello di supervisionare le operazioni di carattere sportivo e a livello di roster. In una lettera ai tifosi, Leon ha dichiarato pieno supporto all’allenatore Mike Miller e al suo staff.
Rose è stato per molti anni uno dei migliori agenti in circolazione. I suoi clienti principali sono stati giocatori del calibro di Joel Embiid, Chris Paul, Devin Booker, Karl-Anthony Towns, Carmelo Anthony e Kyle Kuzma. In precedenza è stato agente anche di due MVP, LeBron James e Allen Iverson. Il proprietario dei Knicks, James Dolan, ha subito commentato la nomina:
“Sono lieto di dare il benvenuto a Leon ai New York Knicks in veste di presidente. Credo sia il leader giusto per costruire un progetto vincente per i nostri tifosi. Leon è uno dei più rispettati dirigenti nel mondo del basket professionista, con decine di anni di successi durante le sue esperienze con i giocatori NBA e nel team management. Sono fiducioso che porterà la sua esperienza e le sue doti relazionali per garantire il successo a lungo termine della nostra squadra.”
I Knicks sono attualmente penultimi nella Eastern Conference e hanno il quarto peggior record della NBA. La squadra sta attraversando un momento negativo da diversi anni, con le ultime 7 stagioni che hanno visto un record negativo. Inoltre non partecipano ai playoff dalla stagione 2012-2013. È tempo di cambiare rotta in quel di New York.
Leggi anche:
Mercato NBA: i Lakers tagliano Troy Daniels, workout in vista per Waiters
NBA, infortunio per JJ Redick: out almeno 2 settimane
NBA, Zion loda LeBron dopo la seconda sfida: “È un giocatore incredibile”