Risultati NBA

Risultati NBA: LeBron si aggiudica il rematch con Zion, la furia di Giannis si abbatte su Charlotte. Denver OK contro Toronto

Milwaukee Bucks 93 – 85 Charlotte Hornets

Vittoria numero 52 in stagione, a fronte di sole otto sconfitte, per i Bucks, che passano a Charlotte grazie a un’ottima prestazione nella metà campo difensiva e, soprattutto, ai 41 punti, 20 rimbalzi e 6 assist fatti registrare dal solito Giannis Antetokounmpo, autore di una prestazione dominante e più che sufficiente a far sventolare bandiera bianca ai malcapitati Hornets. Con i Bucks solo sul +2 e un punteggio ancora incerto a inizio quarto, ci ha pensato infatti The Greek Freak a chiudere una volta per tutti i conti, mettendo il punto esclamativo sulla propria partita con un fade-away di nowitzkiana memoria su cui uno sconsolato Miles Bridges non ha potuto far nulla. 16 punti e 7 rimbalzi per Brook Lopez, mentre per gli Hornets spiccano i 17 punti di Devonte’ Graham.

Toronto Raptors 118 – 133 Denver Nuggets

Tutto, o quasi, facile per i Nuggets, che tra le mura amiche del Pepsi Center hanno la meglio sui campioni in carica, che devono fare i conti con la sconfitta numero 18 in stagione e con una difesa da registrare in ottica Playoff. Merito, e non poteva essere altrimenti, di Nikola Jokic, protagonista del match con una tripla doppia – la dodicesima stagionale – da 23 punti, 19 rimbalzi e 11 assist, cifre che hanno contribuito in maniera determinante alla vittoria dei Nuggets, autori per l’occasione di ben 38 assist, con tanto di season high pareggiato. Il gioco corale dei padroni di casa ha creato qualche grattacapo di troppo ai Raptors che, privi di due pedine fondamentali come Serge Ibaka e Fred VanVleet, hanno iniziato a imbarcare acqua già nel primo quarto con un parziale di 32-40, con i padroni di casa che hanno poi inesorabilmente aumentato il gap con il passare dei minuti. A nulla dunque sono valsi il career-high da 32 punti fatto registrare da OG Anunoby e i 24 punti realizzati da Norman Powell, a cui hanno risposto il già citato Jokic e un Jamal Murray da 22 punti e 5 assist.

Philadelphia 76ers 130 – 136 Los Angeles Clippers

Quarto successo consecutivo per i Clippers, che iniziano finalmente a trovare una certa continuità in termine di vittorie. A farne le spese, almeno per stanotte, sono stati dei Sixers come al solito decisamente rivedibili lontani dal Wells Fargo Center, che incappano nella ventiduesima sconfitta in trasferta – su 24 complessive – per mano di Kawhi Leonard, autore di 30 punti e 6 rimbalzi in 33 minuti trascorsi sul parquet. Per la seconda volta nella storia della franchigia i padroni di casa mandano quattro giocatori oltre i 23 punti realizzati – nella fattispecie si tratta del già citato Leonard e di George, Williams e Harrell, autori di 24 punti a testa: cifre che hanno fatto perdere la bussola agli uomini di coach Brown, che nonostante un insospettabile Shake Milton da 39 punti e 5 assist, anche a fronte dell’assenza di Embiid e Simmons, sono costretti a soccombere dopo aver chiuso il primo tempo in vantaggio per 72-70. A fare la differenza, infatti, è stata la super terza frazione dei Clippers, nel corso della quale i padroni di casa hanno ingranato la quarta facendo registrare un parziale di +14 che ha tagliato le gambe agli avversari.

Page: 1 2 3

Share
Pubblicato da
Federico Ameli

Recent Posts

NBA, infortunio Joel Embiid: fuori almeno una settimana per frattura del naso

Il lungo ha accusato un problema al naso e dovrà nuovamente osservare un periodo di…

fa 1 giorno

Dramma Janis Timma: l’ex giocatore NBA trovato morto a 32 anni

Il lettone trovato morto a 32 anni: si pensa al gesto estremo

fa 1 giorno

NBA, Giannis Antetokounmpo sul montepremi della NBA Cup: “Non ci penso, voglio solo vincere”

Il greco concentrato solo sulla possibilità di vincere un nuovo trofeo

fa 1 giorno

NBA Cup, la lega valuta nuove sedi per le Final Four oltre Las Vegas

La Lega sta valutando il da farsi per le prossime final four

fa 1 giorno

NBA, Shai Gilgeous-Alexander: “Vorrei Kobe Bryant nei miei Thunder”

La stella di OKC ha voluto esprimere un desiderio purtroppo irrealizzabile

fa 1 giorno

NBA, Gregg Popovich torna a parlare dopo l’ictus: “Il mio ritorno si avvicina”

L'allenatore degli Spurs pronto a tornare sulla panchina

fa 1 giorno