Questa notte si giocherà Milwaukee Bucks contro Los Angeles Lakers e gli occhi di tutti gli appassionati NBA saranno puntati su Giannis Antetokounmpo e LeBron James, i due candidati a vincere il titolo di MVP della stagione.
Un riconoscimento che, però, non interessa più di tanto al numero 23 giallo-viola, come ha dichiarato a vari giornalisti, tra cui Mark Medina di USA TODAY.
‘King James’ ha aspirazioni ben più grandi che vincere il titolo di Most Valuable Player di questa stagione NBA:
“Non ho mai lavorato per vincere il titolo di MVP, non è ciò che mi motiva a dare il massimo. Quello che mi interessa di più è essere il miglior giocatore al mondo. Diventare il miglior giocatore NBA di sempre è ciò che mi motiva maggiormente: questo mi ha permesso in passato di vincere questo titolo”
LeBron James ha vinto quattro volte il titolo MVP della regular-season, l’ultima volta nel 2013 quando vestiva la maglia dei Miami Heat.
Con una media di 25.4 punti, 7.8 rimbalzi e 10.7 assist a partita, secondo coach Frank Vogel deve essere LeBron a vincere il titolo:
“Il lavoro che fa per la squadra è incredibile ha un grande IQ difensivo, ha la capacità di influenzare il gioco che nessun giocatore in questa lega possiede. La sua condizione atletica e le sue prestazioni sono dati impressionanti: è il miglior assistman della stagione, ma la statistica più importante sono le partite che abbiamo vinto”
James sembrerebbe l’unico in grado di contrastare ‘The Greek Freak’, il favorito per portare a casa il titolo MVP: che la sfida abbia inizio.
LEGGI ANCHE:
Risultati NBA, Toronto blinda i Playoff nella notte di Curry; Nuggets in volata a Charlotte; serata da incubo per Houston
Mercato NBA, Dion Waiters firma con i Los Angeles Lakers
NBA, Isaiah Thomas grida: “Voglio solo giocare”