Brooklyn Nets

NBA, Kyrie Irving spinge per avere Tyronn Lue come allenatore

La stagione, nonostante la bomba Atkinson, non è ancora finita in casa Nets e la franchigia della Grande Mela deve riuscire a difendere l’accesso ai playoff per poi provare a migliorare la post-season della scorsa stagione. In tutto questo, però, c’è anche da pensare a chi dovrà trainare la locomotiva in questi ultimi mesi e, forse, anche nella prossima stagione.

I nomi così sono iniziati immediatamente a circolare e pare che uno, in particolare, possa convincere non solo la dirigenza ma anche colui che è stato tra le cause dell’addio di Atkinson, Kyre Irving. Sembra infatti che Irving stia spingendo per il nome di Tyronn Lue. Con Lue come coach Irving ha vinto l’unico anello della sua carriera, coi Cleveland Cavaliers, prendendosi anche il tiro decisivo per la vittoria finale.

Per il giocatore nato in Australia quindi sarebbe un dolce ritorno al passato, sperando magari di replicarne i successi con Durant accanto, al posto di LeBron.

Lue, in questa stagione, dopo essere stato vicino ai Lakers, ha deciso di fare da secondo a Doc Rivers, accasandosi nell’altra metà di Los Angeles. Scelta saggia probabilmente, dopo il rapporto alquanto conflittuale con LeBron ai tempi di Cleveland. Lue così ha avuto modo di fare da assistant ad uno dei coach più carismatici del panorama NBA permettendogli di migliorare la sua leadership come allenatore.

C’è però da vedere il motivo per cui un giocatore come Irving possa spingere per avere proprio Tyronn Lue come allenatore. Se per le sue qualità manageriali o se perché spera di ritrovare un allenatore malleabile in grado di garantirgli libertà di azione.

 

Leggi anche:

Nets, Marks chiarisce: “Addio Atkinson? Confronto avanti da due-tre mesi”

Risultati NBA: super Rozier contro Harden, Warriors tornano alla vittoria! Bene anche Grizzlies e Kings

I Brooklyn Nets si separano da coach Atkinson

Guarda i commenti

  • Perché ai Lakers chi allena se non James?E' sempre stato lui quello che ha deciso nelle squadre dove e' andato,e qui ai Nets probabilmente i due leader vogliono avere piu'decisione nella gestione della squadra.

Share
Pubblicato da
Gianmaria Concetti

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 giorno

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni