Non Solo Nba

La NBA valuta di giocare a porte chiuse

Non solo l’Italia, non solo la Cina. Il Coronavirus si sta dimostrando pericoloso e problematico in tutto il mondo, e come tale sta venendo affrontato in tutti i continenti, senza differenze di trattamento o di preoccupazione. E questo vuol dire anche un conseguente ridimensionamento della vita sociale in numerose nazioni. Anche negli Stati Uniti. E tra gli eventi che al di là dell’oceano rischiano di seguire l’esempio italiano e essere giocati a porte chiuse, vi è proprio il campionato NBA.

È notizia delle ultime ore, infatti, che se il virus dovesse continuare a espandersi sul territorio americano, le federazioni americane sportive potrebbero decidere di seguire l’esempio europeo e chiudere l’accesso ai tifosi agli eventi sportivi, giocando di fatto a porte chiuse. Come riporta Adrian Wojnarowski, le franchigie avrebbero già discusso su questo argomento senza però trovare ancora una soluzione.

Anche perché fino ad ora non si è mosso quasi nessuno nel panorama sportivo americano. L’unica vera scelta importante fatta finora è arrivata infatti poche ore fa ed è stata quella di cancellare gli Indian Wells in California. Decisione che ha causato molte polemiche, ma che fa capire quanto lo stato di allerta sia alto anche negli USA e dell’incertezza che regna anche oltreoceano.

E semmai le franchigie dovessero decidere di giocare le partite senza spettatori, la parola passerà poi anche ai giocatori. LeBron James infatti qualche giorno aveva espresso tutta la sua contrarietà a giocare senza tifosi, ottenendo consensi tra i colleghi. Ma ora che il rischio sta diventando possibilità concreta, bisognerà avere la lucidità di fermarsi un momento e valutare il danno minore. Se giocare senza i propri i tifosi o se interrompere un campionato.

 

Leggi anche:

LeBron James si è fatto costruire una palestra sul set di Space Jam 2

Durant e Irving non avrebbero avuto interesse a giocare per Atkinson

Celtics: quattro sconfitte consecutive al Garden, è crisi?

Share
Pubblicato da
Gianmaria Concetti

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 21 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni