News NBA

NBA, Celtics: quattro sconfitte consecutive al Garden, è crisi?

Poco più di una settimana fa, esattamente l’ultimo giorno di febbraio, i Boston Celtics vivevano un grande momento. A pari merito al secondo posto della Eastern Conference con i Toronto Raptors, i ragazzi di coach Stevens erano reduci da 14 vittorie in 17 partite.

Solo qualche giorno dopo, la situazione è cambiata drasticamente. I Celtics hanno perso 4 delle ultime 5 partite giocate, con le quattro L arrivate tutte al TD Garden. L’ultima, in ordine temporale, è quella di questa notte contro OKC.

“Ti senti sul tetto del mondo un giorno, e il giorno dopo ti sembra che il cielo ti stia crollando addosso. Fa parte del percorso di una stagione. Questa è la parte più difficile della NBA, è così che va”

Ha chiosato così Brad Stevens nel post-partita. Una sconfitta evitabilissima arrivata contro i Thunder, causata da un errore altrettanto evitabile. Dopo una rimessa nei secondi finali, Dennis Schroder ha abilmente scippato Kemba Walker del pallone, segnando i due punti decisivi per la vittoria dei suoi.

Un problema su cui riflettere. Le sconfitte interne sono arrivate contro Rockets, Jazz, Nets e Thunder. In tutte le occasioni, i Celtics erano avanti in doppia cifra, spesso anche con margini ampi come i 21 punti di vantaggio contro Houston. Clamorosa, da questo punto di vista, è stata la sconfitta subita contro Brooklyn. Boston sembrava entrare nel quarto periodo con la vittoria in tasca, ma ha subito ben 37 punti tra ultimo quarto e overtime da uno scatenato Caris LeVert, che ha chiuso poi a quota 51.

I Celtics così, dopo aver avuto ampie speranze di competere per il secondo posto contro i Raptors, si trovano invece a doversi guardare le spalle dagli Heat, a sole due partite di distanza. Gordon Hayward ha provato ad indicare la strada da seguire:

“Abbiamo molto su cui lavorare. Come individui, come squadra, dobbiamo cercare di non esaltarci troppo negli alti e non demoralizzarci troppo nei bassi. E questo è decisamente un momento basso”

“Dobbiamo rimetterci in piedi, uscire da questa situazione. Penso che ce la faremo, siamo sempre la stessa squadra. Dobbiamo aiutarci a vicenda, trovare il modo giusto per vincere nuovamente”

Leggi anche:

Doncic furioso con gli arbitri: “Mi hanno colpito in faccia tre volte”

DeAndre Jordan commenta il licenziamento di Atkinson: “Colpa di Irving? Cazzate”

McGee esalta i Lakers: “Siamo la miglior squadra al mondo”

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 11 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 11 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 11 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 12 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 13 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 13 ore