La esaltante vittoria di ieri notte nella stracittadina contro i Clippers ha portato parecchia soddisfazione all’interno dello spogliatoio dei Lakers. A maggior ragione se si pensa che, solo due giorni fa, i gialloviola hanno affrontato (e sconfitto) anche i Bucks. Battere le due migliori squadre della NBA in due giorni non può che dare un’incredibile boost al morale, come dimostrato anche dalle parole di Javale McGee:
“È stato davvero importante, giusto per zittire chi dubitava di noi. I Lakers sono la miglior squadra al mondo, adesso”
L’ultima volta che i Lakers batterono due delle migliori squadre della lega consecutivamente risale al febbraio 2009, quando Kobe e compagni ebbero la meglio di Celtics e Cavs. Quell’anno, poi, vinsero il titolo.
“È stato molto incoraggiante vedere i ragazzi giocare a questo livello contro due delle migliori squadre della lega”
Sono le parole ricche di soddisfazione di coach Frank Vogel. A fargli eco è stato anche Anthony Davis, che ha individuato in LeBron James gran parte del merito di queste prestazioni:
“Guardate le ultime due partite, quello che è stato in grado di fare […] Sta continuando a mostrare al mondo perché è il migliore e se le persone non lo avevano capito, se ne saranno convinte guardando le ultime due partite”
Leggi anche:
Patrick Beverley su LeBron James: “Non è difficile marcarlo”
Risultati della notte
Dion Waiters si presenta ai Lakers: “Qui perché amo il basket”