Atlanta Hawks

NBA, John Collins sente di meritare un contratto al massimo salariale

Per John Collins, giocatore degli Atlanta Hawks, teoricamente quest’estate arriverà la proroga del contratto, e il giocatore ha già fatto sapere di sentirsi pronto per firmare un accordo con grandi numeri.

Collins, infatti, ha dichiarato a The Athletic di ritenersi idoneo per un contratto al massimo salariale. Gli Hawks possono tenerlo e confermare un’estensione contrattuale in qualsiasi momento tra il 1° luglio e l’inizio della prossima stagione NBA. Ma se non viene raggiunto un accordo, Collins diverrà free agent nell’estate del 2021. Nonostante ciò, gli Hawks potrebbero comunque provare a trattenerlo proponendo e abbinando diversi tipi di offerte, ma dovranno affrontare la concorrenza di diverse squadre per mantenere il ragazzo nel team.

Collins ha perso 25 partite all’inizio di questa stagione a causa di una sospensione per violazione del programma antidroga della NBA. Il giocatore, infatti, è risultato positivo all’ormone della crescita. La sospensione, però, ha avuto poco impatto sulle prestazioni di Collins.

Il direttore generale degli Hawks, Travis Schlenk, ha dichiarato a The Athletic che diverse squadre hanno chiesto informazioni sulla disponibilità di Collins alla scadenza del contratto, ma che Atlanta non è interessata a cedere il giocatore. Schlenk ha poi definito Collins come uno dei migliori giocatori del roster.

Tornando alla prossima estate, il 22enne è idoneo per firmare una proroga massima di cinque anni. Atlanta potrebbe addirittura estendere questo tipo di contratto a $ 217,5 milioni, ma ciò implicherebbe che gli Hawks rendano Collins il giocatore chiave della franchigia. Dunque l’opzione più probabile per il giocatore è quella di quattro anni a $ 140 milioni.

In questa stagione Collins sta giocando con una media di 21.6 punti, 10 rimbalzi e 1.5 assist a partita, facendo del tiro da tre punti una caratteristica in cui sta continuamente migliorando.

Share
Pubblicato da
Pietro Carfì

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 16 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 20 ore

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 23 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 23 ore

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni