La sospensione della NBA dopo la positività di Rudy Gobert al Covid-19 ha causato una enorme scia di conseguenze. La lega è ancora nel pieno della fase di valutazione riguardo le misure di sicurezza che le squadre dovranno adottare, mentre i giocatori stanno reagendo in maniera shockata all’accaduto.
Tra le tante conseguenze che l’arrivo del Coronavirus in NBA potrebbe avere, quella di questa notte potrebbe essere stata l’ultima partita della carriera di Vince Carter. In un’atmosfera surreale, con la notizia della sospensione che era già arrivata all’interno del palazzetto, coach Pierce ha deciso di far entrare immediatamente Carter per quello che potrebbe essere l’ultimo canestro della sua carriera:
Vince ha segnato una tripla che ha mandato in delirio i (pochi) tifosi presenti all’arena, prendendosi anche il tributo e gli applausi dei giocatori avversari. Una situazione davvero surreale per Carter, che rischia così di aver giocato l’ultima partita della sua carriera in una situazione assurda:
“Se la mia carriera dovesse essere finita oggi, sarebbe qualcosa di talmente particolare da essere indimenticabile. Almeno sono riuscito a segnare il mio ultimo tiro”
Leggi anche:
Sospensione NBA: Mark Cuban annuncia un programma per i lavoratori dipendenti
Rudy Gobert positivo al test del Coronavirus