News NBA

NBA, i Cavaliers aiuteranno economicamente lo staff dell’arena

In questa situazione surreale, per cui sembra di vivere in un universo parallelo, anche la NBA ha deciso di fermarsi. Lo stop è la giusta soluzione per evitare che il virus che sta piegando i sistemi sanitari di molti paesi si diffonda pericolosamente anche negli Stati Uniti. D’altro canto, niente è più importante della propria salute. Neanche la passione sfrenata per uno sport.

Tuttavia, bloccare tutte le attività non è sempre possibile, perché vi sono persone che da queste funzioni traggono il necessario per continuare a sopravvivere e, magari, per mantenere le rispettive famiglie. Alcune di queste persone sono coloro che lavorano all’interno degli stadi della NBA. I Cleveland Cavaliers si sono resi protagonisti di un gesto signorile, che dovrebbe essere la scintilla di partenza di una reazione a catena. I Cavs hanno deciso infatti di sostenere economicamente il personale che si prende cura del Rocket Mortgage FieldHouse, l’arena di casa.

Il numero 0 dei Cavaliers Kevin Love ha già donato una somma di 100mila dollari per sostenere lo staff e nel suo ultimo post su Instagram scrive:

“Attraverso il gioco del basket, abbiamo avuto occasione di affrontare grossi problemi e di tenerci uniti come una lega che si prende cura dei giocatori, dei tifosi e delle comunità in cui lavoriamo. Sono consapevole del livello di ansia che ognuno di noi sta sperimentando ed è per questo che ho deciso di donare 100mila dollari attraverso la mia fondazione in supporto dell’arena e dello staff che sta attraversando una situazione improvvisa a causa della sospensione del campionato. Spero che in questo tempo di crisi, altre persone si uniranno a me nel sostenere le nostre comunità.”

Inoltre, i Cavaliers hanno confermato che continueranno a compensare l’arena e tutto il suo staff come se ogni gara ed ogni evento si svolgesse comunque. Dunque, lode alla franchigia dell’Ohio e alla sua ala grande, i quali contribuiranno a sostenere la vita di molte persone. Un gesto da applausi, tanti applausi.

LEGGI ANCHE:

NBA, Adam Silver scrive ai tifosi: “Grazie per la comprensione, siete i migliori”

NBA, Belinelli sul Coronavirus: “Non è uno scherzo. Restate a casa!”

La NBA chiude per almeno 30 giorni poi si valuterà cosa fare

Share
Pubblicato da
Matteo Gentili

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 14 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 14 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni