News NBA

NBA, Negativi i risultati dei test effettuati sui Toronto Raptors

A seguito della positività al Coronavirus di Rudy Gobert e Donovan Mitichell, tutte le franchigie NBA hanno programmato dei controlli sistematici sui propri giocatori, a cominciare dai Toronto Raptors.

La squadra canadese è stata infatti l’ultima ad affrontare gli Utah Jazz, e prontamente ha comunicato i risultati del test effettuati sui giocatori impiegati.

Attraverso un comunicato, la franchigia ha dichiarato che tutti i test sono risultati negativi, con un solo campione ancora in fase di analisi.

I Toronto Raptors hanno inoltre deciso di annullare qualsiasi evento in programma, sottolineando l’importanza nel rispettare ogni norma impostagli.

Ci è stato chiesto di far rimanere in isolamento per 14 giorni i giocatori entrati a contatto con una persona nota per aver contratto il virus, e rispetteremo ogni richiesta. Praticheremo qualsiasi strumento di prevenzione, dal mantenere la distanza all’igiene delle mani. Ma soprattutto monitoreremo attentamente la salute di tutti. Continuiamo a mantenere aperte le comunicazioni con le autorità sanitarie pubbliche e gli esperti in malattie infettive, e siamo molto grati per la loro guida. Come sempre, apprezziamo il supporto dei nostri fan e amici. 

In un’intervista per TNT, Adam Silver non ha escluso la possibilità che l’intera stagione possa essere annullata, a seconda di come l’emergenza si svilupperà nelle prossime settimane.

Certo il problema è attuale, e la nostra risposta è stata di mettere tutto in pausa per 30 giorni. Per il momento è l’unica decisione che possiamo prendere. Ma la vera domanda per il futuro è se esisterà un protocollo che ci permetta di tornare a giocare. Penso che l’obiettivo comune sia ovviamente quello di non compromettere la salute di nessuno. E proprio in virtù di questo caposaldo, per il momento è davvero troppo presto per prendere qualsiasi altra decisione in merito.

 

Leggi anche:

Kareem Abdul-Jabbar: “Il Governo USA deve fare come la NBA!”

NBA su Twitch, I Phoenix Suns cadono con Dallas: 50 punti di Doncic

Il proprietario degli Hawks continuerà a pagare tutti i collaboratori durante la stop

Share
Pubblicato da
Lorenzo Garbarino

Recent Posts

NBA, i Lakers tornano a Dallas e Doncic piange: “È stato tutto emozionante”

Lo sloveno si è particolarmente emozionato durante il video tributo dei texani

fa 3 giorni

NBA, Denver licenza Mike Malone. Jokic: “Le persone vanno e vengono”

La franchigia ha deciso di licenziare Malone dopo l'altalenante percorso nell'attuale regular season

fa 3 giorni

I Lakers vincono contro OKC e lanciano un messaggio a tutta la NBA

I Lakers hanno dato prova di una prestazione di prim'ordine vincendo con 27 punti di…

fa 7 giorni

NBA, Steve Kerr incorona Jokic: “È più forte anche di Jabbar”

Il lungo di Denver etichettato come il più forte lungo di sempre

fa 7 giorni

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 settimana