Dopo essere stato scoperto positivo al coronavirus, Rudy Gobert ha deciso di donare 500.000 dollari a sostegno delle famiglie dello Utah colpite dal COVID-19 e una parte come supporto finanziario allo staff part-time della Vivint Smart Home Arena. Gli Utah Jazz hanno quindi confermato che la donazione del suo giocatore sarà così divisa:
- 200.000 dollari destinati al personale della Vivint Smart Home Arena
- 100.000 dollari per le famiglie colpite dal COVID-19 nello Utah
- 100.000 dollari per le famiglie colpite dal COVID-19 a Oklahoma City
- 100.000 dollari per il sistema sanitario francese
Queste le parole del giocatore che ha giustificato in questo modo la generosa donazione:
“Sono ammirato dagli instancabili sforzi che stanno producendo in questo momento tutte le persone colpite dal COVID-19, in particolare nelle comunità a cui sono molto attaccato dello Utah e in Francia. So che ci sono innumerevoli modi in cui le persone possono essere state infettate. Queste mie donazioni rappresentano un piccolo segno di apprezzamento e supporto da parte mia verso tutte le persone colpite. Questo è solo il primo di molti passi che voglio intraprendere per fare la differenza nell’educare gli altri sul COVID-19”.
La donazione di Gobert alle famiglie di Oklahoma City è probabilmente dovuta alla sua presenza in città quando ha ricevuto il risultato del test, arrivato proprio a pochi minuti dall’inizio della partita contro i Thunder. Anche la Francia, paese del centro di Utah, sta affrontando un rapido incremento di casi confermati di coronavirus. Il numero di contagiati transalpini è più che raddoppiato negli ultimi tre giorni, raggiungendo quota 4.500 casi confermati.
LEGGI ANCHE
NBA, malessere nello spogliatoio Jazz a causa di Rudy Gobert
NBA, Rudy Gobert positivo al test del Coronavirus
Coronavirus, NBA: partite sospese, i giocatori potranno comunque allenarsi