La BIG3 sta andando avanti per cercare di mettere in piedi un reality show sulla pallacanestro in questo periodo in cui tutti sono in isolamento a causa del COVID-19. Ice Cube, founder della lega nata solo qualche anno fa, è in contatto con EndemolShineGroup, la società di produzione del “Grande Fratello”, “The Voice” e “MasterChef”. La notizia è stata riportata da Chris Haynes di Yahoo Sports. Si dice che il titolo provvisorio sia “Big Brother: Big 3” e si pensa che la data di lancio del nuovo programma possa essere la prima settimana di maggio.
Il format vedrebbe 16 giocatori in gara – con la possibilità di avere anche qualche giocatrice – competere per un premio in denaro di sette cifre. Chiaramente tutto in estrema sicurezza: gli atleti, infatti, possono partecipare al programma solo dopo essere risultati negativi al test del coronavirus. I giocatori e gli arbitri selezionati, quindi, saranno ‘rinchiusi’ in una villa a Los Angeles, catturati dalle telecamere 24 ore su 24.
Secondo quanto riferito, i fondatori di BIG3 Ice Cube e Jeff Kwatinetz stanno ancora definendo le regole esatte della competizione. Nelle prossime settimane, probabilmente, ne sapremo di più.
Leggi anche:
Chi è il miglior realizzatore da 3 nella storia NBA?
NBA, Christian Wood è guarito dal Coronavirus