News NBA

Documentario Michael Jordan: anticipata la data di “The Last Dance”

Ci siamo, manca davvero poco alla pubblicazione di ‘The Last Dance’, il documentario su Michael Jordan prodotto da ESPN. Dopo i solleciti, tra gli altri, di LeBron James, il quale aveva pubblicamente chiesto di anticipare la data d’uscita, ecco che l’emittente televisiva americana ha comunicato ufficialmente il cambio di strategia: il doc su MJ sarà quindi disponibile su Netflix dal 19 aprile 2020, anziché nella data programmata del 2 giugno 2020.

A riportare la notizia per primo è stato il “New York Post” il quale ha anche aggiunto come il programma sarà diviso in 10 parti, in cui verrà ripercorsa la clamorosa cavalcata dei Chicago Bulls durante la stagione 1997-1998, terminata poi con il game winner di Jordan sul campo degli Utah Jazz in gara-6 della Finals. Nella giornata di oggi è quindi arrivato anche il comunicato ufficiale da parte di ESPN:

“Mentre la gente si ritrova senza la possibilità di godersi il proprio sport preferito dal vivo, gli spettatori avranno la possibilità di  godersi comunque un’esperienza speciale tutti insieme. Abbiamo ascoltato le richieste dei fan che ci chiedevano di anticipare la data di uscita di questa serie e siamo lieti di annunciare che siamo stati in grado di accelerare il programma di produzione per esaudire il loro volere. Questo progetto celebra uno dei più grandi giocatori di sempre, e speriamo che possa intrattenervi e rappresentare lo sport nel migliore dei modi raccontando una storia che affascinerà tutti, non solo gli appassionati di sport. “

Tante anche le testimonianze di personaggi famosi presenti all’interno del documentario di Michael Jordan. Tra i nomi spiccano quelli di Barack Obama, Adam Silver, Kobe Bryant, Scottie Pippen, Dennis Rodman, Phil Jackson, Gary Payton e Magic Johnson.

 

LEGGI ANCHE

NBA, Botta e risposta tra Carmelo Anthony e Darko Milicic

I 10 giocatori NBA con l’infanzia più difficile

Share
Pubblicato da
Simone Ipprio

Recent Posts

NBA, i Lakers tornano a Dallas e Doncic piange: “È stato tutto emozionante”

Lo sloveno si è particolarmente emozionato durante il video tributo dei texani

fa 2 giorni

NBA, Denver licenza Mike Malone. Jokic: “Le persone vanno e vengono”

La franchigia ha deciso di licenziare Malone dopo l'altalenante percorso nell'attuale regular season

fa 2 giorni

I Lakers vincono contro OKC e lanciano un messaggio a tutta la NBA

I Lakers hanno dato prova di una prestazione di prim'ordine vincendo con 27 punti di…

fa 6 giorni

NBA, Steve Kerr incorona Jokic: “È più forte anche di Jabbar”

Il lungo di Denver etichettato come il più forte lungo di sempre

fa 6 giorni

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 7 giorni