26. Sacramento Kings
I Sacramento Kings hanno vissuto la loro storia fra quattro città diverse: Rochester, Cincinnati, Kansas City e Sacramento. Di conseguenza si sono rese necessarie anche diverse modifiche al logo di squadra. Prima un semplice logo dalla forma triangolare con la scritta Rochester Royals, nome originale della franchigia, poi una palla da basket “indossare” una corona. Dal 1994 al 2016 il simbolo assunse i colori viola e grigio, rimasti poi nel rinnovamento della stagione 2016/17, che ha ripreso il logo “classico “dei Kings, adottato fra il 1972 e il 1994.
Credits to sportslogos.net
27. San Antonio Spurs
Gli Spurs sono stati fra le franchigie fondatrici della ABA nel 1967, l’allora lega rivale della NBA, quando avevano sede a Dallas e si chiamavano Chaparrals. Nel 1973 vennero annessi alla NBA, trasferendosi nella vicina San Antonio e cambiando nome nell’attuale Spurs. Da allora il logo della squadra ha subito poche modifiche: il font è rimasto sempre lo stesso, così come i colori; l’unica cosa che è cambiata nel corso del tempo è stato lo sfondo.
Credits to sportslogos.net
Guarda i commenti
Grazie per articolo e soprattutto per la raccolta dei loghi delle franchigie col passare del tempo. Alcuni sono bellissimi, altri hanno fascino vintage, altri, ma il numero è inferiore, sono proprio bruttini e sono stati abbandonati(Houston ad es.quello del dream team con Barkley, Hakeem e Pippen era orribile e le divise bruttissime- i GS prima di quello attuale ne avevano uno pessimo, ma almeno le divise erano decenti).
Oh che bello, finalmente qualcosa di diverso dal solito. Sembra quasi che qualcuno ve l'abbia fatto notare.
grazie, un articolo veramente molto interessante, è bello vedere come alcune squadre abbiano praticamente lo stesso simbolo da sempre(o quasi) come i lakers o i blazers, e altri hanno stravolto piu' volte il loro.
non avevo mai fatto caso alla scritta dei suns(che amo) che si legge anche al contrario.
complimenti