28. Toronto Raptors
I giovani Raptors hanno avuto solamente tre loghi. Elemento comune alle tre grafiche è, come suggerisce il nome, un dinosauro: il primo posto su sfondo viola, il secondo su sfondo rosso. Nel 2015 poi il logo venne semplificato diventando di forma circolare, sulla scia di quanto fatto da diverse franchigie negli ultimi anni.
Credits to sportslogos.net
29. Utah Jazz
Con un nome che rimanda al popolare genere musicale, la rappresentazione grafica di una nota sembrava l’ideale per il logo della squadra. La società optò così per una grafica piuttosto efficace: la lettera J venne leggermente inclinata per farla assomigliare a una nota musicale, aggiungendoci una palla da basket. Tale logo fu utilizzato per i primi vent’anni di storia della franchigia, per poi venire sostituito da uno di forma circolare raffigurante le montagne dello Utah. Nel 2016/17 il ritorno alle origini, con il vecchio logo che ha visto solamente una modifica nella tonalità dei colori.
Credits to sportslogos.net
30. Washington Wizards
Infine, i Washington Wizards chiudono questa nostra rassegna sui loghi NBA. Fondati a Chicago con il nome di Packers, il cui simbolo era un toro – d’ispirazione per quello dei non ancora nati Bulls -, l’anno seguente cambiarono nome in Zephyrs, salvo poi trasferirsi a Baltimora adottando il nome di Bullets. Il logo venne poi modificato altre cinque volte, complice anche il trasferimento a Washington, prima di giungere all’attuale Washington Wizards e adottare un mago come simbolo; infine, nel 2014 l’ultimo restyling, che ha reso circolare la grafica del logo.
Credits to sportslogos.net
Guarda i commenti
Grazie per articolo e soprattutto per la raccolta dei loghi delle franchigie col passare del tempo. Alcuni sono bellissimi, altri hanno fascino vintage, altri, ma il numero è inferiore, sono proprio bruttini e sono stati abbandonati(Houston ad es.quello del dream team con Barkley, Hakeem e Pippen era orribile e le divise bruttissime- i GS prima di quello attuale ne avevano uno pessimo, ma almeno le divise erano decenti).
Oh che bello, finalmente qualcosa di diverso dal solito. Sembra quasi che qualcuno ve l'abbia fatto notare.
grazie, un articolo veramente molto interessante, è bello vedere come alcune squadre abbiano praticamente lo stesso simbolo da sempre(o quasi) come i lakers o i blazers, e altri hanno stravolto piu' volte il loro.
non avevo mai fatto caso alla scritta dei suns(che amo) che si legge anche al contrario.
complimenti