Di questi tempi ovviamente il basket sta passando in secondo piano, a maggior ragione poi considerando che i campionati si sono interrotti. Senza emergenza a quest’ora avremmo ormai superato la March Madness e staremmo parlando delle prestazioni dei giocatori più in vista del torneo.
Così però non è, e i parametri secondo i quali vengono modificate le previsioni di scelta dei giocatori resta misterioso.
Il nostro Nico Mannion, che ricordiamo non si è ancora ufficialmente dichiarato eleggibile, ha da poco concluso il suo primo anno ad Arizona.
Non sono pochi i ragazzi che hanno deciso, forse spinti dall’emergenza, a dichiararsi eleggibili per il prossimo draft e, nel frattempo, Nico Mannion ha perso posizioni nelle previsioni: dalla cima della lista è infatti scivolato fino al ventinovesimo posto.
Sam Vecenie, giornalista di The Athletic, ha così commentato la questione:
“Il giocatore che è scivolato di più nell’ultimo mese è probabilmente Mannion. Ci sono dubbi in alcune squadre Nba che valga la pena selezionarlo al primo giro. Molto semplicemente la sua mancanza di atletismo e l’incapacità di creare separazione, insieme all’inconsistenza al tiro hanno fatto crescere dei dubbi in chi deve valutarlo.”
Dopo tali parole riuscirà il nostro amato Nico Mannion a recuperare qualche posizione?
LEGGI ANCHE:
Come sono cambiati i loghi delle trenta franchigie NBA negli anni?
I 14 giocatori che hanno vinto di più nella storia NBA
Federico Buffa ricorda Bryant: “Penso sempre a quei 6/7 secondi prima dell’impatto”