La NBA è ancora ferma, causa coronavirus, ma la voglia di basket e di intrattenere milioni di spettatori è tanta. La lega dunque, in collaborazione con la WNBA e la NBPA, ha ufficializzato il primo torneo di HORSE della sua storia.
I partecipanti si sfideranno dalle loro abitazioni, cimentandosi nel celebre gioco da playground che consiste nel replicare i tiri (spesso strani) degli avversari.
Tra i giocatori ancora in attività troviamo Chris Paul degli Oklahoma City Thunder, Trae Young degli Atlanta Hawks, Mike Conley degli Utah Jazz e la stella dei Chicago Bulls Zach LaVine. A questi si aggiunge anche Allie Quigley, giocatrice WNBA per le Chicago Sky. Come detto, però, all’evento parteciperanno anche tre leggende del basket americano. Si tratta del Campione NBA Paul Pierce, di Chauncey Billups e della leggendaria Tamika Catchings, quattro volte campionessa olimpica con Team USA.
Il torneo, che verrà trasmesso da ESPN, prevede tre turni e avrà inizio domenica 12 aprile, mentre le semifinale e la finale andranno di scena il 16 aprile. Il primo turno verrà opposti: Paul-Quigley, Young-Billups, LaVine-Pierce, Catchings-Conley. In palio ci sono 200k dollari, donati da State Farm, che saranno destinati alla lotta al coronavirus.
Leggi anche:
NBA, Svelati i primi nomi dei partecipanti di H-O-R-S-E
Sospensione NBA: i giocatori potrebbero essere costretti a “risarcire” i proprietari
NBA, LeBron James si sta preparando “mentalmente e fisicamente” durante lo stop