1. Pippen e l’ennesimo tizio dell’Arkansas | by Scottie Pippen
Poi c’è l’aneddoto raccontato dal suo compagno di squadra di una vita. Scottie Pippen ha quindi svelato la prima volta che incontrò Jordan al training camp, successivamente al Draft del 1987 in cui i Bulls scelsero proprio Scottie:
“Michael era distante, anche perché era molto competitivo e in quei tempi non pensava ad altro. Ricordo che la prima volta ha detto: ‘Vabbè, abbiamo preso un altro di quei tizi dell’Arkansas’ quando mi hanno scelto al Draft. Questo perché i Bulls avevano preso anche Pete Myers, anche se lui era dell’Alabama. Ma non ricordo altro”
Bonus Track. L’invasione nello spogliatoio degli Hawks | by Dominique Wilkins
Chiudiamo con quella volta in cui Jordan entrò nella locker room degli Atlanta Hawks, sotto gli occhi stupiti di tutti i giocatori della compagine della Georgia, specialmente quelli di Dominique Wilkins:
“Eravamo in trasferta a Chicago e a un certo punto ce lo ritroviamo in spogliatoio. Ma che diavolo c’era venuto a fare? Poi lo guardo passare oltre me, oltre Kevin Willis, e toccare Randy Wittman su una gamba per dirgli ‘Allacciati bene le scarpe, sarà una notte bella lunga’. Poi se ne è andato e in campo ne ha messi 61. Era davvero un’altra cosa”