Chicago Bulls

Dennis Rodman sicuro: “Avremmo potuto vincere un quarto titolo NBA di fila”

In questi giorni si sta parlando molto spesso dei Chicago Bulls di Michael Jordan, Scottie Pippen e Dennis Rodman. Quest’ultimo ha parlato del titolo del 1999, spiegando che se la squadra di Windy City non si fosse smantellata, avrebbe vinto senza troppe preoccupazioni anche i quarto titolo di fila:

“Quando (l’ex GM dei Bulls) Jerry Krause disse che non gli importava se avessimo vinto 82 partite nella stagione 1997-1998 e che non avrebbe rinnovato il contratto di Phil Jackson, penso che abbia ferito profondamente il nostro ex allenatore. E penso che abbia ferito nello stesso modo Scottie e che abbia ferito Michael.

Io, invece, ero solo lì cercando di capire cosa sta succedendo, ero solo interessato a vincere dei titoli e sarei andato in guerra con i miei compagni. Penso che sia triste il fatto che avremmo avuto la possibilità di vincere il quarto campionato molto facilmente e di non averlo potuto dimostrare”.

Le sue parole, pronunciate a ESPN First Take, dimostrano ulteriormente la grandezza di una squadra, quella dei Bulls del secondo three-peat, che ha impressionato tutti nella docu-serie che ha esordito lunedì su Netflix.

Curioso pensare come Rodman avrebbe ipoteticamente portato via il titolo del 1999 proprio ai San Antonio Spurs, squadra che aveva rinunciato a lui imbastendo una trade con i Chicago Bulls. Dennis Rodman può comunque ritenersi soddisfatto del suo palmares, che conta ben cinque anelli NBA, dei quali 2 conquistati con i Detroit Pistons, prima dei tre, come detto, con i Bulls.

È sempre bene ricordare, data l’assoluta relatività delle dichiarazioni, che Rodman è conosciuto per il suo comportamento fuori dagli schemi e per l’aspetto stravagante. Notoriamente incline a imprecare in pubblico o durante le dirette televisive, si presentava con numerosi tatuaggi e piercing e spesso si tingeva i capelli con colori brillanti molto prima che diventasse una moda comune.

Vegetariano, sostenitore della PETA e contrario alle pellicce, Rodman per breve tempo è stato sposato con Carmen Electra, e indossò un abito da sposa all’incontro per la promozione della sua autobiografia Bad as I Wanna Be. Insomma, ‘The Worm’…

 

LEGGI ANCHE:

NBA, Kevin Durant su Michael Jordan: “Ho ammirato MJ con la maglia dei Washington Wizards”

NBA, Ben Simmons si concentra sul tiro da 3: “Vorrei tirare con il 40%”

Nowitzki torna sul titolo NBA del 2011: “È stato il momento più alto della mia carriera”

 

Share
Pubblicato da
Tommaso Serena

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 13 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 13 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni