News NBA

NBA, Malone: “LeBron James? Non ha la stessa mentalità di Jordan”

Lunedì scorso sono uscite le prime due puntate di ‘The Last Dance‘, docufilm sui Chicago Bulls della stagione 1997/98 e su Michael Jordan. In questi giorni molti addetti ai lavori hanno espresso la propria opinione sulla serie, cercando di trovare delle analogie con la NBA dei nostri giorni: tra questi c’è Mike Malone, allenatore dei Denver Nuggets, il quale ha detto che LeBron James non ha la stessa mentalità che aveva Jordan quando giocava.

Malone ha parlato ai giornalisti in un’intervista in merito al confronto LeBron-Jordan. Queste le sue parole riportate da Mark Medina per USA Today :

“C’è sempre la discussione in corso su chi sia ‘The GOAT’. Michael ovviamente è in cima alla lista, è il più grande di tutti i tempi. Non ci sono molti Michael Jordan là fuori. Ho allenato LeBron James per cinque anni e ho un ottimo rapporto con lui. LeBron non aveva la stessa mentalità o lo stesso killer instict che Michael Jordan aveva quando giocava. Ma anche LeBron James è probabilmente il più grande di tutti i tempi” 

Durante la prima avventura di LeBron James con la maglia dei Cleveland Cavaliers, Malone è stato assistente allenatore. La mentalità di Jordan non si vede oggi nei giocatori NBA, come ha spiegato nel corso della chiacchierata:

Michael Jordan non è stato solo un grande giocatore. Per vincere una partita, avrebbe strappato il cuore dal petto. Un giocatore con questo mood non lo vedi molto spesso. Aveva quella mentalità assassina e la portava in ogni singola partita. Ecco perché tutti questi anni dopo, è il più grande di tutti i tempi

 

LEGGI ANCHE:

NBA, Chris Paul: “Abbiamo bisogno di più di due settimane per tornare a giocare

Dennis Rodman sicuro: “Avremmo potuto vincere un quarto titolo NBA di fila

NBA, Kendrick Perkins su Dell Demps: “Mi ha mentito, è un bugiardo”

 

 

Guarda i commenti

  • Bastasse la mentalità per essere i più grandi, che fesseria. Ci vuole soprattutto talento, che poi si sviluppa con tanta applicazione. E' in quello, nel talento naturale, che LBJ è molto distante da MJ.

Share
Pubblicato da
Emanuele Carlo Bozzo

Recent Posts

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 18 ore

NBA, i Cavs non si fermano più e battono anche i Milwaukee Bucks

I Cavaliers ancora imbattuti dopo 8 gare stagionali

fa 19 ore

NBA, Phila: stanotte l’esordio stagionale di Paul George in casa dei Suns

Dopo 5 partite ai box è arrivato il momento di Paul George

fa 1 giorno

NBA Player of The Week: i giocatori premiati per ogni settimana della stagione 2024-2025

Eastern e Western Conference: tutti i premi per ogni settimana di gioco

fa 1 giorno

NBA, problemi di salute per Gregg Popovich: stop a tempo indeterminato

Il suo sostituto sarà Mitch Johnson

fa 1 giorno