Come ci si poteva aspettare, la NBA ha deciso di posticipare gli eventi legati al Draft NBA 2020 come la Draft Lottery e il Draft Combine previsti per questo mese. La Lega, riunitasi oggi in conference call, ha quindi scelto di spostare più avanti (non sono state definite le nuove date, ndr) ogni riferimento al Draft che nel frattempo rimane confermato per il 25 giugno 2020.
Il rinvio della Lottery e del Draft Combine, secondo Marc Stein del New York Times, può essere letto come un qualcosa di positivo in riferimento ad una possibile ripartenza della NBA. L’intenzione della Lega, infatti, sarebbe quella di poter attendere di terminare la regular season per poter quindi procedere con regolarità allo svolgimento della Lottery. Finché non verranno definite le posizioni finali delle squadre nella stagione regolare, di fatto, sarà praticamente impossibile procedere con ulteriori eventi legati al Draft.
Infine, come riporta correttamente Adrian Wojnarowki di ESPN, il Board of Governors della Lega riunitosi oggi non ha preso alcuna decisione di rilievo sulla data del Draft poiché ci sarebbe ancora da capire come muoversi riguardo lo svolgimento della stagione stessa.
LEGGI ANCHE
LaMelo Ball dichiarato eleggibile per il Draft NBA 2020
I 10 migliori giocatori scelti al secondo giro del Draft NBA
NBA, Cole Anthony si dichiara eleggibile per il Draft 2020