Top 10

Le 10 migliori coppie nella storia NBA secondo Bleacher Report

La scorsa estate l’NBA ha attraversato una transizione che ha stravolto i precedenti equilibri: dall’era delle contender caratterizzate dai tanto inflazionati Big Three a quella attuale in cui sono soltanto due le stelle per ogni franchigia che punti all’anello: LeBron James ed Anthony Davis ai Lakers, Kawhi Leonard e Paul George sempre a Los Angeles ma sponda Clippers, James Harden e Russell Westbrook ai Rockets, Kevin Durant e Kyrie Irving ai Nets, più le due coppie costituite da Antetokounmpo e Middleton a Milwaukee e Doncic e Porzingis a Dallas.

Lasciando da parte i duo che si sono formati solo quest’anno, Bleacher Report ha raccolto le preferenze dei fan e, incrociandole con statistiche e vittorie delle varie coppie, ha stilato una classifica dei migliori compagni di squadra della storia della NBA.

 

10. Kevin Durant & Stephen Curry

Soltanto 3 anni insieme per Kevin Durant e Stephen Curry, caratterizzati da ben 2 anelli e una finale NBA persa, anche e soprattutto a causa dell’infortunio del numero 35 nelle scorse Finals contro i Toronto i Rpaptors. Senza dimenticare i vari Klay Thompson e Draymond Green, la coppia in maglia Golden State Warriors è stata senza dubbio praticamente immarcabile per tutte le difese che hanno dovuto fronteggiare due talenti di questo livello. Insieme, Curry e Durant hanno prodotto 52.1 punti di media a partita, 11.4 assist e 6.6 triple. Non male.

Precedente1 di 7

Page: 1 2 3 4 5 6 7

Share
Pubblicato da
Tommaso Serena

Recent Posts

NBA, Steve Kerr diventa l’allenatore più vincente nella storia di Golden State

Il coach degli Warriors è ormai nella storia della franchigia e ci rimarrà a lungo

fa 17 ore

NBA, coach Bickerstaff si scaglia contro gli arbitri: “Sconfitta con OKC è colpa loro”

Il coach di Detroit non ha digerito alcune chiamate arbitrali durante la partita contro i…

fa 17 ore

NBA, comunione di intenti tra i Phoenix Suns e Devin Booker: “Trade? Ridicolo”

La squadra deve guadagnarsi la qualificazione alla postseason, almeno tramite gli spareggi Play-in.

fa 1 giorno

Indagine su Thunder e Sixers: possibile violazione della Player Participation Policy NBA

Con l'avvicinarsi dei Playoff le rotazioni si allungano, ma attenzione agli eccessi

fa 2 giorni

NBA, Klay Thompson su Dallas: “Senza Irving e Davis siamo comunque forti”

La stella dei Mavericks ha analizzato la situazione disastrosa a causa degli infortuni

fa 4 giorni