Boston Celtics

NBA, Jayson Tatum parla del nuovo percorso offerto dalla G League

Sta aumentando il numero di giovani talenti che preferisce entrare nella G League e partecipare al suo programma di allenamento invece che seguire la strada del College. Questo permette loro di saltare il Draft NBA e di accedere direttamente al campionato di pallacanestro più ambito al mondo.

Poiché questa alternativa è stata presa seriamente in considerazione da numerosi prospetti al Draft, anche i giocatori militanti nella NBA ne hanno fatto oggetto di discussione e confronto.

Jayson Tatum è stato tra i primi a parlare. Il 22enne infatti, in una recente apparizione nel podcast All the Smoke, ha detto che se gli fosse stata data la stessa opportunità, probabilmente avrebbe preso i soldi offerti dalla G League invece che andare a Duke:

“È difficile perché in base all’esperienza che ho fatto, penso che sarei andato ugualmente a Duke. Ma se solo quattro anni fa, quando stavo per uscire dal liceo di St. Louis, mi avessero offerto $ 500.000 per la G League, ci sarei andato sicuramente. Devono cambiare le cose al college. Penso che dovresti essere in grado di guadagnare in base alle tue prestazioni”.

Dunque il giocatore dei Boston Celtics ritiene che giocare per Duke è stata la scelta migliore, soprattutto per le esperienze vissute negli anni. Chiaramente i soldi sono una grande tentazione che inevitabilmente condizionano le scelte da prendere. Tuttavia per Tatum non valgono tanto quanto le cose imparate durante gli anni in NCAA.

Non è la prima volta che Tatum fa un’affermazione di questo genere. Il giocatore dei Boston Celtics, infatti, in precedenza ha avuto una discussione sullo stesso argomento con la star dei Washington Wizards Bradley Beal in una Live su Instgram. Tatum disse già allora che avrebbe ancora scelto Duke rispetto alla G League, anche se Beal non era proprio convinto.

Leggi anche:

NBA, Kyrie Irving sfida Kemba Walker: “Facciamo uno contro uno”

Share
Pubblicato da
Pietro Carfì

Recent Posts

NBA All-Star Game 2025, cambia ancora il format: ci sarà un torneo a 4 squadre

La lega ha deciso per un nuovo format per l’All-Star Game del 2025

fa 6 ore

NBA, non c’è pace per i Sixers: quinto KO in fila e nuovo infortunio per Paul George

Ai problemi dei Sixers si aggiunge anche la preoccupazione per l’infortunio di George

fa 6 ore

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 22 ore

NBA, i Lakers volano sulle ali di un super Knecht

Il rookie ha segnato 37 punti con 9 triple, pareggiando il record NBA

fa 2 giorni

La NBA indaga i Knicks per violazione delle norme del salary cap

Sotto la lente la promozione del padre di Jalen Brunson ad assistente allenatore

fa 2 giorni

NBA, 200esima tripla doppia per Westbrook: nessuno come lui nella storia

Il giocatore dei Nuggets chiude con 11 punti, 10 rimbalzi e 14 assist

fa 2 giorni