Nonostante le incertezze sul futuro della stagione NBA, molti giocatori vogliono tornare a giocare il prima possibile. Ci pensa Jaylen Brown, giocatore dei Boston Celtics, a fare da portavoce di tutti gli atleti desiderosi di tornare a calcare il parquet.
Brown, che ricopre anche la carica di vice-presidente dell’Associazione giocatori (NBPA), ha parlato ai microfoni della CNN, esponendo il suo punto di vista sulla ripresa della stagione.
L’ala dei Celtics ha riportato il suo pensiero in merito al tornare a giocare, condiviso da molti dei suoi colleghi:
“Molti ragazzi vogliono giocare, tra cui i giocatori più influenti che sono stati ascoltati e questo è molto importante per noi. Tutti vogliamo continuare la stagione, ma soprattutto vogliamo assicurarci che sia sicuro. Tutto si sta muovendo nella direzione giusta, ma non vogliamo tornare troppo presto: non vogliamo giocare sulla salute di altre persone. Si tornerà solo quando sarà sicuro farlo”
Terminare questa stagione è importante non solo per il presente, ma anche per il futuro. Secondo Jaylen Brown, infatti, i Playoffs sono la leva su cui fare forza per ripartire anche dal punto di vista economico:
“I Playoffs sono una delle maggiori fonti di reddito della lega, per questo è importante ripartire, sia per la stagione in corso che per la prossima. Gli introiti derivati dai Playoffs sarebbero un toccasana per le finanze della lega“
Jaylen Brown è pronto a tornare a giocare e vivere l’avventura dei Playoffs con i suoi Boston Celtics. Resta solo da capire quando sarà possibile farlo.
LEGGI ANCHE:
NBA, Mark Cuban risponde a Shaquille O’Neal e Charles Barkley
La NCAA cambia la deadline per ritirarsi dal Draft NBA
NBA, La ‘Mamba Sports Academy’ fondata da Kobe Bryant cambia nome