I Los Angeles Lakers riapriranno il loro centro di allenamento sabato, nonostante il recente ordine di permanenza nelle proprie abitazioni che è stato esteso per i prossimi tre mesi nella contea di Los Angeles. Secondo Shams Charania di The Athletic, la struttura verrà riaperta, ovviamente prendendo tutte le misure del caso. I giocatori, così, torneranno ad allenarsi dopo aver ricevuto l’autorizzazione dalle autorità governative.
I Lakers dovranno conformarsi alle rigide regole della NBA per gli allenamenti che obbligano i gialloviola a limitare le presenze di giocatori e staff sul parquet e di seguire, inoltre, i protocolli di risanamento.
Una recente riunione del Consiglio delle autorità di vigilanza della città di Los Angeles, come accennato poco sopra, ha quindi disposto l’estensione dell’obbligo di isolamento domestico fino a luglio. Dopodiché si potrà pensare ad attuare le 5 fasi successive preannunciate dalle autorità competenti.
In questo modo si è espressa Barbara Ferrer, direttrice della sanità pubblica della contea:
“Siamo guidati dalla scienza e dai dati che ci faranno avanzare in modo sicuro lungo la strada del ritorno alla normalità. Dobbiamo garantire che siano in atto misure efficaci di distanziamento e di controllo delle infezioni.”
Per LeBron James, Anthony Davis e il resto della squadra sarebbe molto importante tornare ad allenarsi. Molti giocatori di livello spingono per riprendere la stagione 2019-2020, vedremo se Adam Silver sarà dello stesso parere. Prima di ogni cosa c’è la sicurezza da garantire a tutte le persone coinvolte.
Leggi anche:
NBA, Stephen Curry sembrerebbe l’attrazione principale di Antetokounmpo verso i Golden State Warriors
NBA, Doc Rivers vuole che i festeggiamenti del campionato vinto siano uguali agli anni precedenti