Michael Jordan
Credits: The Business Journals
Che dire di Michael Jeffrey Jordan. La sua carriera è nota ormai a tutti. Al termine della stagione 1998, MJ decise di annunciare nuovamente il ritiro poiché Krause non offrì il rinnovo di contratto a Phil Jackson, condizione necessaria affinché His Airness decidesse di giocare ancora un anno. Nell’ultima puntata Michael è stato chiaro, se Chicago avesse offerto un altro anno di contratto a lui ed ai giocatori ‘core’ di quel tempo, allora avrebbe probabilmente accettato di provare a vincere il settimo anello:
“Se avessero offerto a tutti i ragazzi che hanno vinto nel ’98 un anno di contratto per vincere il segno, secondo voi non avrebbero firmato? Certo che lo avrebbero fatto. Io di sicuro lo avrei fatto, tanto firmavo di anno in anno già da qualche tempo”.
Il resto della storia lo conosciamo: MJ tornò in NBA qualche anno più tardi con la maglia dei Washington Wizards poiché aveva nel contempo rilevato una piccola quota societaria della compagine capitolina. Si ritirò per la terza volta al termine della stagione 2003.
Cosa fa oggi Michael Jordan? Nel 2006 ha cominciato la sua carriera come dirigente, prima, e owner, poi, degli Charlotte Hornets, di cui attualmente è l’unico proprietario. E poi c’è il Jordan Brand.