Nell’ultimo episodio del podcast di Zach Lowe, giornalista di ESPN, Charles Barkley ha raccontato un annedoto della sua carriera: nel 1992 l’ex stella NBA, che giocava in quella stagione con i Philadelphia 76ers, era stato scambiato ai Los Angeles Lakers.
Ecco il racconto dello stesso Barkley sulla vicenda:
“Una mattina mi ha chiamato il mio agente, dicendomi che ero stato scambiato ai Lakers. Dovevano solo finalizzare le ultime cose e poi sarei dovuto partire per LA. Così io e i miei amici siamo usciti a festeggiare, ed eravamo già ubriachi a mezzogiorno. Nel primo pomeriggio ricevo un’altra chiamata dal mio agente, e mi dice che tutto è saltato perchè i 76ers all’ultimo si sono tirati indietro. E quindi io dissi al mio agente ‘Non prendermi in giro, abbiamo una partita stasera e sono ubriaco già da mezzogiorno’. Non ricordo come giocai quella partita, potrebbe essere andata malissimo.”
Secondo una ricostruzione del Philadelphia Inquier, lo scambio citato prevedeva l’arrivo ai LA, sponda Lakers, dello stesso Barkley e di Ron Anderson in cambio di James Worthy e Elden Campbell.
Leggi anche:
La NBA conferma: “Vogliamo ripartire a fine luglio a Disney World”
Mercato NBA, l’agente di Bradley Beal smentisce: “Non andrà ai Nets”
NBA, Rick Carlisle sull’insegnamento di The Last Dance