Allenatore dell’anno: Nick Nurse
Perdere Kawhi Leonard e rimanere stabilmente nelle prime posizioni della Eastern Conference. I Toronto Raptors di Nick Nurse sono un piccolo miracolo e una assoluta bellezza da vedere anche dopo l’addio della loro ex stella. In questa particolare stagione, i canadesi hanno dimostrato di fare del gioco di squadra uno degli elementi principali della filosofia di Nurse. Dopo aver portato il primo titolo storico a Toronto, l’head coach non vede l’ora di approcciare i nuovi playoff per difendere l’anello conquistato a suon di canestri nelle Finals 2019.
Dietro di lui, ESPN posiziona Billy Donovan per l’ottimo lavoro ad Oklahoma, prendendo una squadra ‘depressa’ dopo le cessioni sanguinose di Russell Westbrook e Paul George, portandola in quinta posizione ad Ovest con un record di 40-24 e mettendo in vetrina – ancora una volta – giocatori straordinari come Chris Paul e Danilo Gallinari. I Thunder vogliono concedersi una chance di stupire, i playoff li attendono. Non ci sono invece troppe parole da spendere su Mike Bundeholzer e sui suoi Bucks: Milwaukee è prima nel Power Ranking NBA. Ora arriva la parte difficile: sollevare il titolo.
Classifica di ESPN:
5. Erik Spoelstra (Miami Heat) – 18 punti
4. Taylor Jenkins (Memphis Grizzlies) – 19 punti
3. Mike Budenholzer (Milwaukee Bucks) – 33 punti
2. Billy Donovan (OKC Thunder) – 70 punti
1. Nick Nurse (Toronto Raptors) – 124 punti
Guarda i commenti
Secondo me, ROY - Morant, 6TH - Schröder, MIP - Ingram (o Graham), DPOY - Antetokounpo, COACH - Nurse, MVP - Antetokounpo capisco lo stato di grazia di LeBron che secondo me lo merita altrettanto, ma lui è già stato MVP della regular season 4 volte ma soprattutto i Bucks vengono tenuti in testa dal greco anche senza Davis. Anche se a Milwaukee la squadra è sicuramente più rodata e c'è più alchimia, bisogna dare questo credito a Giannis