Dopo il primo annuncio di Magic Johnson qualche mese fa, ora pare essere arrivata anche l’ufficialità: nel 2021 uscirà un documentario che ripercorrerà le gesta proprio dell’ex stella dei Los Angeles Lakers. A riportare la notizia è stato il Los Angeles Times che ha anche svelato come la docuserie verrà prodotta da XTR, H.wood Media, NSV e Delirio Films con l’intento di replicare il successo di Michael Jordan con ‘The Last Dance’.
Attraverso un comunicato ufficiale, i produttori Jordan Duge e Jeremy Allen hanno dichiarato:
“Crescendo abbiamo visto Magic Johnson come una leggenda della NBA e un uomo che è andato oltre lo sport ed è diventato uno degli uomini di affari di maggior successo e celebrato degli ultimi anni. Siamo onorati nel poter contribuire a portare in vita la storia di un uomo che ha aperto così tante porte e ispirato milioni di persone”.
Il CEO di XTR Bryn Mooser, uno dei main investor sulla docuserie, si è accodato dichiarandosi soddisfatto della possibilità di realizzare il prodotto:
“In questi tempi senza precedenti abbiamo bisogno di film che celebrino gli eroi più che mai. Essendo una delle figure pubbliche più leggendarie, laboriose e resilienti del nostro tempo, i successi di Magic Johnson dentro e fuori dal campo sono qualcosa che vale la pena mettere in evidenza per il mondo e siamo entusiasti di raccontare questa storia”.
Resta ora da capire chi saranno le special guest coinvolte. Un paio di indizi ci portano verso Michael Jordan, Larry Bird e Kareem Abdul-Jabbar. Tutti i più grandi, per uno dei più grandi sempre.
Leggi Anche
NBA, Magic Johnson ricorda i Lakers dello Showtime
NBA, Magic Johnson annuncia:”Arriverà un documentario su di me”
Guarda i commenti
Mi sembra come i bambini la fatto lui adesso lo faccio anch'io.