I Golden State Warriors stanno pianificando in fretta il loro prossimo futuro. Tra una Trade Player Exception da 17.2 milioni e una scelta davvero alta al prossimo Draft NBA 2020, la franchigia californiana non vede l’ora di affrontare la prossima offseason. Nell’idea di Golden State c’è anche quella di trattenere Dragan Bender a San Francisco. Il giocatore, arrivato tramite un paio di decadali lo scorso febbraio dopo essere stato tagliato dai Milwaukee Bucks, ha lasciato una buona impressione al front office degli Warriors i quali sarebbero così interessati a firmare per almeno un altro anno il giocatore.
Nelle 9 presenze con Golden State, Bender ha viaggiato con una media di 9.0 punti, 5.9 rimbalzi, 2.1 assist in 21.7 minuti sul parquet. Per coach Steve Kerr, Bender potrebbe rappresentare una buona alternativa nel reparto lunghi composto, in questo momento, da Kevon Looney e Marquese Chriss.
Bender, scelto alla numero 4 nel Draft 2016, non è mai stato all’altezza del suo potenziale in tre stagioni con i Phoenix Suns. Dopo aver firmato con Milwaukee Bucks nell’ultima stagione, ha giocato sole sette partite con la compagine di Giannis Antetokounmpo prima di essere tagliato il 10 febbraio. Sul giocatore è segnalato l’interesse anche di altre franchigie.
Leggi Anche
La NBA definisce la finestra di mercato: si comincia il 23 giugno
Mercato NBA, i Memphis Grizzlies pensano ad Anthony Tolliver fino a fine stagione
La trade exception da 17.2 milioni di Golden State scadrà a ottobre