News NBA

Nuovo picco di casi da COVID in Florida: aumentano le preoccupazioni della NBA

Il picco di casi da coronavirus in Florida sta facendo preoccupare tutti. Secondo quanto riportato da Zach Lowe e Baxter Holmes di ESPN infatti, le apprensioni di giocatori, allenatori e dirigenti sono cresciute in maniera esponenziale negli ultimi giorni tanto da costringere il commissioner Adam Silver a indire una conference-call con i dirigenti delle 22 squadre che riprenderanno la stagione. Secondo quanto emerso Silver ha mantenuto le sue posizioni pur non nascondendo la sua preoccupazione riguardo la gravità della situazione.

E di situazione grave dobbiamo parlare in quanto, nella giornata di ieri, sono stati 4.o49 i nuovi casi registrati in Florida. Un record che batte i precedenti poco gloriosi stabiliti nelle giornate di giovedì e di venerdì. Il dato complessivo dei casi accertati nello stato è salito a 93.789. Occorre dire però che il Walt Disney World Resort sorge all’interno dei confini della Contea di Orange, un’area dello stato poco colpita secondo le autorità locali. Sarebbero infatti “solamente” 4.568 i contagiati dell’area, molto pochi se paragonati ad altre contee che contano più di 25.000 casi.

Questi numeri però non lasciano sereni i giocatori che nei giorni scorsi, in una call con Michele Roberts dell’NBPA (il sindacato dei giocatori), hanno espresso preoccupazioni riguardo il fatto che ai dipendenti del parco non verrà fatto alcun test. La Roberts però ha rassicurato tutti e, tramite una nota, ha dichiarato:

“La situazione è sotto controllo. I giocatori non raggiungeranno Orlando con voli commerciali e questo ci tranquillizza molto. Per di più l’accesso al resort è fortemente limitato e tutti i protocolli di sicurezza verranno rispettati. Tuttavia, se sarà necessario implementare le restrizioni, per una maggiore sicurezza, faremo tutto ciò che serve”

Leggi anche:

Victor Oladipo sulla ripartenza NBA: “Non so se ci sarò”

Enes Kanter: “I giocatori contro la ripartenza? Anche ad Orlando possono far sentire la loro voce”

La NBA definisce la finestra di mercato: si comincia il 23 giugno

 

 

Share
Pubblicato da
Gherardo Dardanelli

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 giorno

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni