News NBA

NBA, LeBron James: “La NFL dovrebbe chiedere scusa a Colin Kaepernick”

Sono passati tre anni da quando Colin Kaepernick ha iniziato la sua pacifica protesta. L’ex San Francisco 49ers aveva iniziato ad inginocchiarsi durante l’inno nazionale, in segno di dissenso contro le numerose ingiustizie verso la popolazione afroamericana. Tre anni dopo, il vento sembra essere cambiato. Numerose proteste hanno scosso il paese dopo la morte di George Floyd e in molti hanno rivalutato la posizione di Kaepernick.

LeBron: dove sono le scuse a Kaepernick?

Tra i sostenitori, fin dal giorno uno, della causa c’è LeBron James. Il giocatore dei Lakers è sempre stato dalla parte di Kaepernick. La sua presa di posizione, lo ricordiamo, gli è praticamente costata la carriera NFL, visto che nessuna squadra ha più deciso di firmarlo. Ora che l’opinione pubblica ha meglio compreso le sue posizioni, LeBron si aspetta che la NFL si scusi ufficialmente:

“Per quanto riguarda la NFL: non faccio parte di quell’ambiente, di quegli spogliatoi, ma non ho ancora sentito delle scuse. Non una scusa ufficiale a Colin Kaepernick, per quello che ha dovuto attraversare per provare a dire alla NFL e al mondo intero perché si inginocchiava quando era un 49er. Penso che sia sbagliato. Adesso qualcuno lo sta facendo, ma mancano ancora delle scuse ufficiali per un uomo che ha praticamente sacrificato sé stesso per cercare di migliorare il mondo”

La cosa più vicina che Kaepernick ha ottenuto dalla NFL è stato un risarcimento, nemmeno così tanto oneroso, dopo che lui ed un altro giocatore avevano intentato una causa alla lega. L’ex vice-presidente delle comunicazioni della NFL ha ammesso, senza troppi giri di parole, che nessuna squadra vuole firmarlo proprio per via delle sue posizioni. Chissà se con il nuovo vento che soffia negli USA, sportivamente capitanato da LeBron, possa cambiare qualcosa.

Leggi anche:

Bronny James sceglie i suoi 5 giocatori NBA preferiti (oltre al padre)

NBA, rivelate le date ufficiali per gli spostamenti a Orlando

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 19 ore

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 23 ore

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni