Philadelphia 76ers

NBA, Ben Simmons si sta allenando da 3: “Ora si sente a suo agio”

Ben Simmons avrebbe iniziato a tirare più spesso da 3. È quanto riportato dal coach dei Philadelphia 76ersBrett Brown.  Brown ha dichiarato di averlo visto più a suo agio al tiro, sostenendo di aver visto un miglioramento nei primi allenamenti a Orlando. Questo non significa che Ben Simmons sia pronto a tirare con continuità dall’arco anche durante le partite. Il miglioramento fa comunque ben sperare per il futuro del giovane australiano, già 2 volte All-Star. 

Ecco le parole di coach Brown, secondo quanto riportato da Derek Bodner:

“Ha tirato più dall’arco negli allenamenti degli ultimi giorni che in quasi metà stagione. Sembra farlo bene, si sente a suo agio. So per certo che sta ricevendo grandi incoraggiamenti da parte dei suoi compagni di squadra.”

Una miglior confidenza con il tiro da parte di Simmons porterebbe grande giovamento al sistema dei 76ers. Il problema principale della franchigia di Philadelphia è la cattiva spaziatura dei giocatori nella fase offensiva. La mancanza di gioco perimetrale da parte di Ben Simmons contrasta con il gioco dell’altra stella della squadra, Joel Embiid. Il centro ha bisogno di giocare spesso in post, per sfruttare il suo strapotere fisico nel pitturato. La spaziatura diviene ancora più complessa quando in campo, contemporaneamente, si trova anche Al Horford.  

La continuità del progetto che ruota intorno a Embiid e Simmons è in bilico. Molti credono che il GM dei 76ers, l’ex giocatore NBA Elton Brand, possa scambiare uno dei due All-Star. Anche la posizione di coach Brown non è solida. Tutto dipenderà dalla corsa playoff in quel di Orlando. I protagonisti dovranno dimostrare di essere le persone giuste per portare un titolo NBA a Philadelphia.  

Il Rookie dell’Anno 2017, in questa stagione, ha segnato in media 16.7 punti, con 7.8 rimbalzi e 8.2 assist a partita. Inoltre ha tirato con il 58.5% dal campo, ma prendendosi tiri quasi esclusivamente nel pitturato, dove domina sui pari ruolo.

 

Leggi anche:

NBA, Eric Bledsoe positivo al Coronavirus

NBA, Brooklyn molla Michael Beasley: non giocherà durante la ripartenza

NBA, James Harden ha iniziato ad allenarsi

Share
Pubblicato da
Matteo Guizzon

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 giorno

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 2 giorni

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 2 giorni

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 2 giorni

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni