Il collezionismo, si sa, è un arte che spesso e volentieri richiede di mettere da parte la ragione. Se a sostituire la ragione, poi, interviene un patrimonio spropositato, ecco che alle aste succedono fatti da raccontare.
È decisamente il caso della figurina da rookie di LeBron James. Già negli scorsi giorni vi avevamo anticipato come, per questa asta, si parlasse di cifre astronomiche. Alla fine si è andati anche oltre le aspettative. L’asta della Goldin Auctions ha infatti visto la figurina andar via per la cifra di 1.8 milioni di dollari.
Ad assicurarsela è stato tale Leore Avidar, CEO e co-fondatore di Lob.com, un servizio di piattaforma email. Il vincitore dell’asta è anche un collezionista professionista. Non c’è da stupirsi, quindi, che abbia deciso di spendere una cifra tale.
La stessa figurina aveva fissato un altro record: quello di offerta iniziale più alta. La prima puntata infatti è stata di ben 960mila dollari. Era già chiaro fin dall’inizio che si sarebbe arrivati a cifre enormi.
Leggi anche:
NBA, nuova firma per i Brooklyn Nets: arriva Justin Anderson
Bob Myers: “Gli Warriors saranno più motivati l’anno prossimo”
Ben Simmons si sta allenando da 3: “Ora si sente a suo agio”