È l’argomento al centro del dibattito delle ultime ore: le mascherine. È nato tutto dalle parole di Howard, che sostiene che in un ambiente super controllato e testato come quello della bolla, l’uso delle mascherine sia superfluo. A dir la verità, Howard ha aggiunto anche un’altra opinione decisamente meno ragionata.
Per cercare di riportare tutti in riga con delle parole di buonsenso è intervenuto Khris Middleton. L’All-Star dei Bucks si è espresso sulla questione mascherine, cercando di stimolare i suoi colleghi a fare la scelta giusta. A domanda sull’adattamento alle condizioni di vita e di sicurezza della bolla, Middleton ha risposto così:
“È stato facile. Voglio dire, non è poi così difficile indossare una mascherina per camminare all’aperto o al chiuso. Quindi, finché ci fa stare al sicuro – e questa è la cosa più sicura da fare, e anche la più facile – non dovremmo avere problemi a portarla”
Quella di Middleton è un’opinione sicuramente intelligente, nell’ottica di evitare un qualsiasi rischio che possa compromettere la ripartenza, già difficoltosa, della stagione. Le sue parole contrastano quelle di Howard, che è fra i più scettici. Un dibattito che continuerà ad avere peso all’interno della bolla di Orlando, in attesa del basket giocato.
Leggi anche:
Perché i Wearable stanno facendo discutere l’intera NBA
LeBron James: “Non passa giorno in cui non pensi a Kobe Bryant e Gigi”
La NBPA collaborerà con Westbrook per la produzione di T-Shirt con messaggi sociali