La guardia tiratrice degli Houston Rockets, Eric Gordon ha subìto un infortunio alla caviglia sinistra durante la vittoria per 137 a 112 dei suoi Houston Rockets contro i Boston Celtics nella scorsa notte, come riferisce Marc J. Spears del The Undefeated.
Il Coach dei Rockets, Mike D’Antoni, ha dichiarato nel post partita:
“Credo che Eric Gordon non sarà disponibile per alcuni giorni.”
Anche se Adrian Wojnarowski, insider di ESPN, la pensa in maniera decisamente più pessimista:
“Le prime stime parlano di un ritorno di Gordon non prima di 1-2 settimane. Comunque si saprà di più dopo gli esami che si terranno nella giornata di oggi.”
Gordon è atterrato sul piede di Vincent Poirier, dopo una finta ad eludere la marcatura di Robert Covington. Uscendo dal campo è riuscito a caricare del peso sulla caviglia, nonostante l’aiuto dei compagni si è dimostrato necessario per abbandonare il parquet di gioco. I raggi comunque non hanno evidenziato fratture.
Leggi anche:
NBA, LeBron James: “Kobe Bryant è la storia dei Lakers. La mia difesa? Merito di Mike Brown”
Michele Roberts parla della possibilità di giocare nella bolla NBA anche la stagione 2020-21
NBA, CJ McCollum: “La ripartenza? Per me il basket adesso è secondario”
Guarda i commenti
I Celtics hanno perso di 25 pts, bravo Harden, ma per i biancoverdi, privi dei primi 7 giocatori della rotazione, ci sono tanti segnali positivi da questa partita.
7 su 10 biancoverdi erano rookies infatti, 5 su 10 hanno giocato meno di 10 minuti a partita e tutti gli altri meno di 20.
Carsen Edwards ha fatto 19 punti 5 rimbalzi e 5 assist, con una schiacciata spettacolare in testa ad Harden e Westbrook. E' un superpiccolo e deve imparare a stare in campo, il talento c'è eccome.
Grant Williams ha messo altri 15 punti e 9 rimbalzi, lui fa già parte delle rotazioni e continua a migliorare.
Doppia cifra anche per Robert Williams, sempre in movimento in attacco, buon difensore, sta provando anche a tirare dalla media. Se impara a costruire un tiro decente, può giocare anche titolare. Mi ricordo Baynes che quando è arrivato ai Celtics tirava solo dalla lunetta e ora è un buon tiratore da tre..
In doppia cifra anche Tremont Waiters, Javonte Green ed Ojeleye, 9 pts per Wanamaker e per Romeo Langford, che sta crescendo soprattutto in difesa, condizione necessaria di Brad Stevens per dare fiducia ai rookie.
Gli avversari sonouna squadra in lotta per il titolo con 2 MVP in campo.
Sono solo amichevoli, ma forse il punto debole di Boston in questo momento, la panchina, non è poi così male come ci si aspettava.
In bocca al lupo a Gordon.