News NBA

NBA, falso positivo per i Sacramento Kings

Secondo il sito ESPN, un giocatore dei Sacramento Kings è dovuto rimanere in isolamento nella bolla NBA per due giorni dopo che il tampone a cui era stato sottoposto aveva avuto un risultato inconcludente. Lo stesso giocatore si è sottoposto, ieri e oggi, a due nuovi tamponi, entrambi risultati negativi. Grazie a questi esiti dovrebbe poter giocare nella partita contro i San Antonio Spurs in programma nella notte italiana.

I protocolli della NBA prevedono che i giocatori o membri dello staff che hanno dei falsi positivi nei test per il Covid-19 devono registrare due test consecutivi negativi nell’arco di 48 ore per poter uscire dall’isolamento. Lo scenario peggiore è che una stella della lega possa perdere una partita o più proprio per colpa di un falso positivo. Uno studio statunitense ha mostrato che, su 1000 tamponi, 5 danno di media un risultato inconcludente. La lega, insieme a un gruppo di dottori e scienziati, sta cercando un modo per ridurre le 48 ore di quarantena previste dai protocolli. Tuttavia, i limiti dettati dalla scienza e dalle tecnologie stanno di fatto impedendo ogni possibile sviluppo sotto questo punto di vista.

Anche oltre squadre oltre ai Kings hanno avuto gli stessi esiti dai test. Questi falsi positivi riguardavano però lo staff della squadra, e per ora non avevano preoccupato troppo l’NBA. Ma con il ritorno delle partite, e il rischio di non avere giocatori chiave, la lega si sta muovendo anche in questa direzione.

I Sacramento Kings attualmente si trovano decimi in classifica nella Western Conference con 3,5 vittorie di differenza con i Memphis Grizzlies, ottavi e in zona Playoff. A roster possono però contare diversi giocatori interessanti, come De’Aaron Fox, Bogdan Bogdanovic e Buddy Hield che, se riusciranno a dire la loro nella ripartenza nella bolla NBA, potranno portare la squadra californiana ai Playoff dopo 14 anni.

 

Leggi anche:

De’Aaron Fox fuori per una settimana

NBA, Sacramento Kings: tre giocatori positivi al Coronavirus

Mercato NBA, De’Aaron Fox giura amore a Sacramento: “Voglio rimanere qui”

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 giorno

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni