Risultati NBA

Risultati NBA: Lakers vincenti sui Clippers, Utah batte New Orleans!

(41-23) Utah Jazz 106-104 New Orleans Pelicans (28-36)

Tocca a Donovan Mitchell e soci l’onore e l’onere di far ripartire lo spettacolo della NBA. Di fronte ci sono i New Orleans Pelicans, pronti a tentare l’assalto all’ottavo posto che vorrebbe dire Playoff. Per i Pels la questione del pre-partita è la condizione di Zion Williamson, in game-time decision. Zion, alla fine, parte titolare.
A partire meglio tra le due squadre è comunque quella più attrezzata ed avanti in classifica. Gobert e compagni mettono subito avanti la testa e a metà primo quarto Utah tocca anche il +11, dopo il floater di Mike Conley. I Pelicans si affidano invece quasi esclusivamente al talento di Brandon Ingram, che inventa da solo un paio di canestri che tengono a galla i suoi. NOLA prende le contromisure e, sfruttando la transizione, riesce poi a raggiungere e superare gli avversari.
Il secondo quarto si apre sulla falsa riga del primo. I Pelicans sono molto attivi e Brandon Ingram continua a mandar dentro un canestro dopo l’altro, spesso e volentieri con tiri non proprio facili. New Orleans viaggia intorno alla doppia cifra di vantaggio e chiude a metà gara avanti 60-48.

Utah ridà segni del proprio basket nel terzo quarto, quando la coppia Mitchell-Gobert inizia a carburare offensivamente, chiudendo un alley-oop. Il francese detta legge anche dietro, spedendo negli spalti vuoti un tentativo di Zion Williamson. Bene o male, comunque, New Orleans regge l’urto del rientro degli avversari, grazie anche ad un JJ Redick molto preciso.

La svolta della gara arriva nell’ultimo quarto. I Pelicans provano a dare lo strappo finale sugli avversari, portandosi anche a +7. Utah però è dura a morire e con la tripla di Conley prima e il pick ‘n roll chiuso da Gobert poi, si ritrova ri-attaccata in un amen. Effettuato il sorpasso, è Mitchell in fade-away a portare i suoi sul 102-99, prima che JJ Redick infili una clamorosa tripla che porta al pareggio. Le due squadre si ritrovano poi pari a 104: Conley sbaglia il primo tentativo ma riesce a raccogliere il rimbalzo. La palla va in mano a Mitchell, che punta la difesa e vede il taglio di Gobert sotto canestro. Il francese subisce fallo a 6 secondi dal termine e in lunetta è glaciale: 106-104. L’ultima occasione è per Ingram, che si gioca il possesso contro Royce O’Neale. La sua tripla viene però sputata dal ferro: vince Utah.

Precedente1 di 2

Page: 1 2

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 20 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 20 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 20 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 20 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 21 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 22 ore