Categorie: Risultati NBA

Risultati NBA: i Raptors battono i Lakers. Clamoroso TJ Warren, 53 punti e vittoria Pacers!

(41-24) Miami Heat 125-105 Denver Nuggets (43-22)

Il primo dei risultati NBA è una facile vittoria per Miami. La partita non è nemmeno iniziata e Jimmy Butler decide di far parlare subito di sé. L’ex Bulls indossa una divisa senza alcun nome, ma da regolamento è costretto a cambiarla.
A cambiare è anche la partita, divisa a metà. Nella prima, Miami e Denver si spartiscono un quarto per parte. L’equilibrio regna sovrano e le due squadre vanno al riposo lungo sul 56-57. Nel terzo periodo, invece, Miami prende il largo. Dal canestro di Adebayo, accompagnato dalle triple di Robinson e di Iguodala, gli Heat registrano un super parziale di 38-22, chiuso dall’appoggio a canestro di Jimmy Butler che batte il cronometro.
Il quarto quarto dei Nuggets è da ricordare quasi esclusivamente per questa giocata di Bol Bol:

Miami riesce a tenere le distanze senza troppi patemi e porta a casa la vittoria. Butler e Adebayo sono i top scorer di serata, con 22 punti a testa. Dall’altra parte rispondono i 19 di Jokic e Grant.

 

(41-23) Utah Jazz 94-110 Oklahoma City Thunder (40-24)

Tutto facile per OKC, alla prima partita ufficiale nella bolla di Orlando. I Thunder partono forte e prendono il controllo facilmente. Già dalla prima giocata, questa schiacciata del Gallo, si intuisce quale sia la tendenza della serata:

La difesa degli arancioni è ottima quanto l’attacco e il divario nel punteggio cresce a vista d’occhio. Superata la doppia cifra di vantaggio, OKC si ritrova avanti 66-42 a metà partita. I Thunder continuano sulla stessa falsa riga per tutta la partita, inseriscono il pilota automatico e arrivano alla vittoria senza ulteriori difficoltà.
Leader in punti e Shai Gilgeous-Alexander, con 19 e il 50% dal campo. Subito dopo Paul con 18. Da notare i 19 assist di squadra ma anche le 21 palle perse, comunque ininfluenti. Per i Jazz 5 giocatori in doppia cifra, ma un po’ di imprecisione.

 

(28-36) New Orleans Pelicans 103-126 Los Angeles Clippers (44-20)

Dura praticamente un quarto e mezzo la seconda partita nella bolla per Pelicans e Clippers, entrambe già impegnate (e sconfitte) nella opening night. I losangelini la decidono fin da subito, bombardando i malcapitati avversari fin dai primi minuti. Simbolo dell’andazzo della partita è l’inizio di Paul George, che parte 3/3 da dietro l’arco. Leonard e Reggie Jackson non sono da meno e, complice una difesa non proprio irresistibile degli avversari, ciò permette ai Clippers di scappare via subito.
Sono 16 triple in due quarti, a una dal record all-time NBA e record, invece, di franchigia dei Clippers. Il punteggio recita 77-45 a metà gara:

Gli ultimi due quarti sono accademia pura per i ragazzi di Doc Rivers, che continuano nella loro ottima serata al tiro e dopo 36 minuti di gioco sfiorano il +40. A fine partita le triple sono 25, nuovo record di franchigia. Top scorer di serata è Paul George, con 28 punti, seguito da Leonard con 24.

 

Precedente1 di 2

Page: 1 2

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

Bronny James pronto a brillare alla G-League Winter Showcase

Il figlio di LeBron pronto a dimostrare di poter eccellere nella lega di sviluppo

fa 13 ore

NBA, Dennis Schroder si presenta ai Golden State Warriors: “Felice di essere qui”

Il tedesco pronto a rappresentare una soluzione alternativa a Stephen Curry

fa 13 ore

NBA, Kevin Durant critica aspramente le modifiche al format dell’All-Star Game

Le parole della stella di Phoenix sono chiare

fa 13 ore

NBA, Adam Silver riflette sull’uso crescente del tiro da tre punti

Il commissioner vorrebbe correre ai ripari dopo l'utilizzo frequente delle triple

fa 13 ore

NBA Cup 2024, Damian Lillard festeggia il suo primo titolo: “Vincere di squadra è fantastico”

Il play può festeggiare il primo titolo NBA Cup, in attesa di provare a conquistare…

fa 15 ore

I Milwaukee Bucks vincono la NBA Cup 2024 piegando gli Oklahoma City Thunder

I Bucks festeggiano la prima NBA Cup della storia

fa 15 ore