I Boston Celtics sono usciti vittoriosi dalla sfida contro i Portland Trail Blazers, in una partita dall’esito incerto fino all’ultimo. All’ESPN Wide World of Sport ha infatti tenuto banco qualche discussione circa un’infrazione fischiata a Gordon Hayward.
L’arbitro della partita ha rilasciato un comunicato che spiega in maniera chiara la sua posizione in merito alla presunta infrazione:
“Quando Gordon Hayward ha ricevuto il passaggio, il suo piede posteriore era nella zona di difesa, cambiando così da stato di difesa a stato di attacco e la giocata è stata perciò giudicata un’infrazione di campo.”
Boston infatti guidava di tre punti a una manciata di secondi dalla fine e gli arbitri hanno fischiato un’infrazione di campo per un passaggio tra Jayson Tatum e Gordon Hayward fatto proprio sulla linea di metà campo.
La chiamata arbitrale ha scaldato gli animi per quanto riguarda la compagine biancoverde e, anche se poi la partita ha dato ugualmente esito positivo, il fischio è stato argomento caldo del post partita, tanto che Marc Davis ha voluto giustificare la correttezza della sua decisione.
LEGGI ANCHE:
Risultati NBA: Harden batte Giannis! Bene Boston e San Antonio, male Dallas
NBA, LeVert ne segna 34 e Brooklyn supera Washington 118-110
NBA, Anthony Davis spiega i soli 7 tiri presi contro i Toronto Raptors