Risultati NBA

Risultati NBA: Harden batte Giannis! Bene Boston e San Antonio, male Dallas

(28-37) Sacramento Kings 116-132 Orlando Magic (31-35)

Sarà l’aria di “casa”, nonostante si giochi in campo neutro, ma il primo quarto degli Orlando Magic è clamoroso. 44 punti segnati contro 26 per una seria ipoteca sulla partita, già da quando Fultz inventa un canestro praticamente dalla sua area.

Orlando continua a segnare triple anche nel secondo quarto, con Ross e soprattutto Gordon sugli scudi, con 19 punti segnati solo nel secondo periodo. Nel terzo quarto Orlando mette in ghiaccio la partita grazie anche ad un positivo Vucevic. La notizia da segnalare è il gravissimo infortunio di Jonathan Isaac, che in un tentativo di penetrazione appoggia male la gamba, facendo compiere al ginocchio sinistro una torsione innaturale. La partita è comunque già chiusa, con Ross top scorer con i suoi 25 punti.

 

(40-27) Dallas Mavericks 115-117 Phoenix Suns (26-39)

Sconfitta inaspettata per Dallas, che deve arrendersi ai Phoenix Suns molto più indietro in classifica. Di contro per i Suns è una grande vittoria in ottica Playoff.
Ad aprire le danze sono i Dallas Mavericks, avanti nel punteggio fin da subito. Da segnalare un’imperiosa schiacciata di Bobanone Marjanovic, che davanti all’impotente difesa avversaria si porta a casa (o meglio, in stanza) il ferro.

Dallas chiude a 73 punti a metà gara, guidata da Doncic. I Suns iniziano la rimonta nel terzo quarto, guidata ovviamente da Devin Booker (3o punti), che a suon di canestri porta avanti i suoi. I Mavs non possono allora far altro che affidarsi a Luka Magic, che si inventa due penetrazioni consecutive, di cui una con fallo, per tenere in vita la sua squadra.
Phoenix è su di 2, sul 117-115, quando Rubio viene stoppato da Porzingis. Dallas ha l’occasione del sorpasso ma la tripla dello stesso Porzingis è corta. La rimessa, dopo una carambola a rimbalzo, dà però ancora la palla ai Mavs, che stavolta tentano il colpo grosso con Hardaway. La tripla dell’ex Knicks ha però lo stesso esito di quella del léttone.
Da registrare il record di Booker, che supera Stoudemire e diventa il secondo miglior giocatore della storia dei Suns per numero di partite con almeno 30 punti a segno.

 

(53-12) Milwaukee Bucks 116-120 Houston Rockets (40-24)

È la sfida tra i due grandi rivali, entrambi vincitori del premio di MVP e spesso e volentieri stuzzicatisi a vicenda davanti ai microfoni: Giannis Antetokounmpo e James Harden.
Fin dall’inizio Houston lascia le triple a Giannis, che però se la prende e segna. Segna anche Middleton. Houston si affida ovviamente ai suoi uomini migliori e sulla tripla in transizione di Harden tocca anche il +9, a metà secondo quarto. Milwaukee ovviamente non molla: partendo spalle a canestro, Giannis ha vita facile nel trovare la via del ferro.

Giannis continua con cattiveria anche nel terzo quarto, guidando Milwaukee in tutte le maniere: penetrazioni, partenze spalle a canestro e anche una tripla. La sfida arriva quasi in parità nei minuti conclusivi e coach Budenholzer decide di sfruttare, con successo, il fisico di Brook Lopez (23 punti, 12 rimbalzi) contro il quintetto senza centri di Houston.
I Bucks sono avanti 112-111 quando Giannis perde una palla velenosissima: in transizione Harden serve Westbrook per il +1, che chiude un parziale di 9-0. Lopez riporta ancora avanti i suoi prima che Danuel House segni in lunetta.

Sul 119-116 Bucks, i Rockets fanno intelligentemente fallo su Antetokounmpo che raccoglie un rimbalzo offensivo. Non ancora in bonus, Milwaukee si gioca la rimessa: la palla va in mano a Middleton, che tenta però una tripla fuori equilibrio e, ovviamente, fuori bersaglio. “Solo” 24 punti per Harden, mentre Antetokounmpo fa 36.

2 di 2Successivo

Page: 1 2

Guarda i commenti

  • Prima vittoria di Boston nella bolla, molto bene, ma essendo stati a lungo sopra di 20, hanno rischiato parecchio alla fine, a causa del risveglio di Lillard e del dominio di Nurkic sotto canestro.
    In una conference che ha tra i maggiori avversari i bigmen Embiid-Horford, Sabonis-Turner, Antetokoumpo-Lopez, Marc Gasol-Siakam-Ibaka, c'è da preoccuparsi un bel po'vedendo le ottime prestazioni dei centri avversari di Boston, da quando è ripreso il gioco, amichevoli comprese.
    Comunque grandissimi Tatum e Brown! 64 pts in 2, 5 su 8 e 6 su 8 da 3!
    Roba da splash brothers..
    Non sarà facile tirare sempre col 60% da 3, con ben 54 pts su 124, ma l'impressione è che Stevens stia lavorando in quella direzione..
    Se Jaylen Brown continuasse a tirare dall'arco con questa sicurezza, con la facilità naturale che ha ad arrivare al ferro, può diventare veramente poco marcabile.
    Kemba in restrizione e senza strafare dà segnali positivi.
    Bravissimo Hyward nel suo ruolo ridimensionato, bravo anche Theiss.
    Ma secondo me si dovrebbe rischiare un po' di più Robert Williams.

Share
Pubblicato da
Simone Trunfio

Recent Posts

NBA, infortunio Joel Embiid: fuori almeno una settimana per frattura del naso

Il lungo ha accusato un problema al naso e dovrà nuovamente osservare un periodo di…

fa 2 giorni

Dramma Janis Timma: l’ex giocatore NBA trovato morto a 32 anni

Il lettone trovato morto a 32 anni: si pensa al gesto estremo

fa 2 giorni

NBA, Giannis Antetokounmpo sul montepremi della NBA Cup: “Non ci penso, voglio solo vincere”

Il greco concentrato solo sulla possibilità di vincere un nuovo trofeo

fa 2 giorni

NBA Cup, la lega valuta nuove sedi per le Final Four oltre Las Vegas

La Lega sta valutando il da farsi per le prossime final four

fa 2 giorni

NBA, Shai Gilgeous-Alexander: “Vorrei Kobe Bryant nei miei Thunder”

La stella di OKC ha voluto esprimere un desiderio purtroppo irrealizzabile

fa 2 giorni

NBA, Gregg Popovich torna a parlare dopo l’ictus: “Il mio ritorno si avvicina”

L'allenatore degli Spurs pronto a tornare sulla panchina

fa 2 giorni