L.A. Lakers

NBA, LeBron e il primo seed dei Lakers: “Dicevano che non ci sarei riuscito…”

Grazie alla vittoria contro gli Utah Jazz per 116 a 108, i Lakers di LeBron e Davis sono riusciti ad ottenere il primo seed nella Western Conference per la prima volta negli ultimi 10 anni. Dopo la partita di ieri notte, LeBron ha parlato ai giornalisti riguardo il primo posto nella Conference. Sebbene molti esperti vedevano i Lakers come i favoriti ad ovest, alcuni avevano dubbi sulla sua tenuta fisica e sulla competizione che avrebbe affrontato.

“Dal 2010, vero? [l’ultima volta che i Lakers avevano ottenuto il primo seed nella Western Conference, N.d.A.]. Dicevano che non ce l’avrei mai fatta…”

La vittoria di lunedì è stato il primo successo della free agency del 2018 che aveva portato The King a Los Angeles. LeBron è stata la prima superstar ad arrivare ai Lakers negli ultimi anni, raggiungendo la squadra dopo una carriera passata nella Eastern Conference, dove aveva raggiunto le Finals NBA per nove anni consecutivi, vincendo 3 titoli. La stagione 2018/19 però non aveva seguito le aspettative, e LBJ aveva mancato i Playoff per la prima volta dal 2005. Ma lo scambio che ha portato Davis a L.A. ha completamente ribaltato la squadra, portandola, solo un anno dopo, ad avere il primo seed nella Western Conference.

Con la loro vittoria contro i Jazz, i Lakers hanno accumulato 6 vittorie di vantaggio sui Clippers, secondi in classifica. Nei 35 minuti di gioco sul parquet, LeBron ha segnato 22 punti, tirando 9/16 dal campo. La stella di L.A. ha anche messo a referto 9 assist, 8 rimbalzi, 2 palle rubate e una stoppata. Anthony Davis invece ha segnato 42 punti e raccolto 12 rimbalzi. Il contributo di AD è stato importante anche nella metà campo difensiva, facendo registrare 3 palle rubate. Nella prossima partita, nella notte tra mercoledì e giovedì a mezzanotte e mezza, i Lakers giocheranno contro i Thunder.

 

Leggi anche:

NBA, Lakers primi a Ovest ma AD ricorda: “C’è ancora molta strada da fare”

LeBron elogia Davis: “È una fortuna giocarci insieme”

Lakers al primo posto a Ovest: non succedeva dal 2010

Share
Pubblicato da
Carlo Giustozzi

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 giorno

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni