L.A. Clippers

NBA, quarantena finita per Lou Williams: torna in campo

Stanotte tornerà in campo Lou Williams. Dopo dieci giorni di quarantena forzata a causa della sua (a dir poco) movimentata uscita dalla bolla, il giocatore potrà unirsi ai compagni. A riportare la notizia è stato il suo agente Wallace Prather a TheAthletic.

Williams, come avevamo raccontato a fine luglio, era finito al centro di un piccolo caso a causa della sua uscita dalla bolla. Il giocatore infatti, andato ad Atlanta per un funerale di famiglia, ma era poi stato immortalato in un night club cittadino in una storia Instagram poi rimossa. Questo aveva causato la reazione immediata della Lega, con l’ammissione di coach Rivers di non avere idea che fosse stato il suo giocatore.

Ora però il periodo di purgatorio è finito e Lou può tornare a fare quello che sa fare meglio: segnare in uscita dalla panchina. Il tre volte sesto uomo dell’anno infatti anche in questa stagione ha dato il suo fondamentale contributo alla causa Clippers. Nonostante infatti su 60 partite giocate sia partito in quintetto solo 8 volte, Williams ha comunque mantenuto una media di 18.7 punti, 5.7 assist e 3 rimbalzi a partita che lo rendono il terzo miglior elemento in franchigia dopo gli All-Star Paul George e Kawhi Leonard.

Al di là quindi della, comprensibile, rabbia per un atleta non proprio esempio di professionalità, Doc Rivers non può che essere felice del ritorno del giocatore in vista dei playoff. I Clippers infatti dopo aver visto i cugini-rivali affermarsi in prima posizione in classifica devono ora difendersi dalla minaccia Nuggets. Jokic e soci infatti hanno iniziato al meglio l’esperienza nella bolla e stanno insidiando i Clippers, lontani una sola vittoria.

 

Leggi anche:

NBA, LeBron e il primo seed dei Lakers: “Dicevano che non ci sarei riuscito…”

NBA, Jamal Crawford stasera in campo

Share
Pubblicato da
Gianmaria Concetti

Recent Posts

NBA, ai Bucks serve il miglior Antetokounmpo e un overtime per battere Detroit

Prestazione travolgente del nativo di Sepolia

fa 1 giorno

NBA, notte da record per Wembanyama: nessun Spurs come lui nella storia

Il francese è il primo Spurs nella storia a realizzare 50 punti con 8 triple

fa 1 giorno

NBA 2024-2025: 50 punti segnati in stagione: partite, performance, highlights

Una compilation delle migliori prestazioni individuali durante la regular season

fa 1 giorno

Classifica NBA 2024-2025

Il quadro aggiornato notte dopo notte

fa 1 giorno

NBA, nessun problema per Anthony Davis: già in campo stanotte

L'infortunio all'occhi è stato solo un colpo

fa 2 giorni

Pelicans, l’infermeria si affolla: Alvarado out per sei settimane

Per lui un infortunio al bicipite femorale

fa 2 giorni