La ripartenza di stagione dei Lakers è stata sicuramente positiva. I losangelini sono riusciti nel loro intento, centrando matematicamente la prima posizione ad Ovest con la vittoria di ieri sugli Utah Jazz. Nonostante un intoppo rappresentato dalla sconfitta con i Toronto Raptors, cui LeBron ha poi riconosciuto i giusti meriti, i gialloviola possono dirsi soddisfatti di quanto raccolto.
La costrizione nella bolla di Orlando obbliga i giocatori, ovviamente, a dover stare lontani dalle proprie famiglie. Una situazione molto difficile che rischia di avere il proprio peso sugli atleti. Lo stesso LeBron James si è pronunciato sulla questione:
“Mi manca tantissimo la mia famiglia. Mia moglie, i miei figli, mia madre e così via. È una sfida molto difficile”
Se gli obiettivi dei Lakers dovessero concretizzarsi e l’assalto al titolo andrà a buon fine, LeBron potrebbe restare ad Orlando anche fino a metà ottobre, quando la stagione si concluderà.
Altra curiosità è il fatto che LBJ, quest’anno, rinuncerà al suo tipico black-out dai social media che opera ogni volta che inizia la post-season. Il tenersi in contatto con i familiari e il suo impegno nelle tante cause sociali che stanno scuotendo gli USA, probabilmente, avranno maggiore importanza.
Leggi anche:
Lillard: “Carmelo? Un Hall of Famer”
Risultati della notte
LeBron e il primo seed dei Lakers: “Dicevano che non ci sarei riuscito…”